Web Marketing e Revenue Management per strutture turistico alberghiere
Il corso è studiato per formare i futuri professionisti della nuova economia digitale esperti di web marketing turistico e di strategie di revenue management all’interno del mercato turistico. La rivoluzione tecnologica ha modificato profondamente l’assetto economico mondiale ed i confini dell’informazione e della comunicazione sono stati completamente ridefiniti, con la conseguente moltiplicazione delle possibilità di interazioni con il mercato.
La figura è particolarmente ambita per le corporate alberghiere multinazionali e nazionali, società che operano nel mercato turistico ed agenzie di servizi per i nuovi media.
Obiettivo generale
Il progetto formativo in Web Marketing & Revenue Management ha l’obiettivo di formare una figura professionale polivalente che, ad una discreta cultura informatica, associa conoscenze relative al mercato turistico. Lo scopo è quello di integrare le conoscenze legate agli aspetti creativi del web marketing a quelli più tecnici del revenue management per procedere ad un’azione di promozione on line e, più in generale, accrescere la competitività sul mercato delle imprese turistiche, aprendo a queste nuovi scenari di business.
Articolazione
Si svolge in due fasi:
- 18 Giornate di Formazione in Aula a Napoli presso l’Ateneo Federico II, dal 5 al 28 novembre 2007 (120 ore);
- Stage di 6 mesi da gennaio 2008 presso aziende partner del settore turistico-alberghiero.
Destinatari
E’ rivolto a laureati e laureandi in discipline economico-scientifiche e propone loro la possibilità di accedere ad un sistema innovativo, riservato ad un numero limitato di candidati (max 15).
Requisiti di accesso
Per accedere al corso è richiesto: diploma di laurea; la conoscenza della lingua inglese; preferibilmente una pregressa esperienza nel settore di riferimento.
Prove di selezione
Oltre al possesso dei requisiti sopra indicati è necessario risultare idoneo alle prove di selezione che consistono nella valutazione del curriculum vitae e colloquio motivazionale. Le prove di selezione si svolgeranno presso l’Università Federico a Napoli il giorno 25 ottobre 2007.
Diploma
Al termine della fase di stage gli allievi conseguiranno il Diploma Master di Domina Hospitality School.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 3.300 euro+ I.V.A. ripartibili su richiesta.