Videolezioni, seminari e conferenze live su IALweb
IALweb permette ad aziende, enti pubblici e privati cittadini di seguire online, in diretta, lezioni di aggiornamento, convegni, seminari.
Attraverso una vera e propria aula virtuale si può partecipare dal vivo agli eventi, comunicare con i relatori e gli altri partecipanti, scambiarsi file e documenti.
Il tutto evitando spostamenti costosi e inquinanti. Senza tuttavia rinunciare al rapporo diretto con il docente.
Ma la novità sta anche nel fatto che questo strumento è di facile utilizzazione, non richiede l`uso della webcam nè di particolari abilità informatiche. E` insomma accessibile a tutti. L`unico requisito necessario è una connessione veloce (Adsl o superiore).
Il programma degli eventi live prevede già tre seminari gratuiti che permettono di utilizzare il nuovo sistema.
I seminari riguardano i fondi comunitari per le aziende, la privacy, le nuove norme europee per l`accesso al credito. Per partecipare basta iscriversi e collegarsi alla data e all`ora stabilita per ciascun seminario.
Per farsi un`idea del funzionamento basta visualizzare l`esempio di videolezione.
Le videolezioni di IALweb sono basate su una piattaforma live che permette di simulare la tradizionale lezione d’aula.
Si tratta dello strumento ideale per andare incontro a quanti per i più diversi motivi non possono seguire direttamente lezioni, seminari o conferenze in presenza, ma amano il contatto diretto con il relatore e i propri colleghi di corso.
Si tratta di un potente strumento didattico, che esalta le potenzialità multimediali della comunicazione via web, rafforzando le tradizionali modalità di insegnamento.