Ultimo giorno per accreditarsi al Corso sull’incoming cinese a Brescia
Tourism In Italy & l’Associazione Nazionale Incoming Cinese informano che sono in scadenza le iscrizioni al Corso “Conoscere – Capire – Promuovere – Fidelizzare” finalizzato a fornire informazioni di base sulla cultura cinese e sul mercato cinese del turismo.
Un corso, riservato agli associati e neo-iscritti dell’Associazione Nazionale Incoming Cinese, creato per poter ottimizzare e rendere maggiormente efficace il lavoro svolto dai professionisti e dalle aziende italiane del settore del turismo nel complesso mercato cinese.
Dati di sintesi dell’Incoming dalla Cina in Italia:
- Fonte: WTO – Anno 2007 – Arrivi Fisici cinesi circa 300.000 (arrivi diretti + arrivi area shengen)
- Fonte: ISTAT – Anno 2007 – Arrivi Alberghieri di cinesi in Italia 800.000
- Fonte: ISTAT – Anno 2007 – Pernottamenti cinesi in strutture ricettive italiane 1.310.000
- Fonte: WORLD TOURISM ORGANIZATION – Budget di spesa per un viaggio in Europa € 3.000
- Fonte: WORLD TOURISM ORGANIZATION – Anno 2008 – Outbound cinese 45.000.000
- Fonte: WORLD TOURISM ORGANIZATION – Anno 2020 – Outbound Cinese 100.000.000
Programma del Corso:
Brescia
Data: Mercoledì 25 Novembre 2009
Luogo: AC Hotel Via Giulio Quinto Stefana 3 Cap 25126 Brescia
Inizio Ore 10.30
– Presentazione Associazione Nazionale Incoming Cinese & Tourism In Italy
– Introduzione economia Cinese
– Il benessere economico in Cina e il turismo
– Il settore del turismo in Cina oggi e domani – Dati & Tendenze
– Collegamenti aerei & visti
– La spesa del turista cinese e propria composizione % (pernottamento, shopping, spostamenti ecc.)
Break Ore 11.30 (15 minuti)
Ripresa Ore 11.45
– Incoming Cinese In Italia – Incidenza di: Delegazioni & MICE, Leisure e Luxury
– Incoming Cinese In Italia – Incoming Cinese in Lombardia & Brescia
– Accordo Comunità Europea & Repubblica Popolare Cinese (Appoved Destination Status)
– Gli attori del settore del turismo in Cina
– Modalità organizzative del viaggio in Italia per gruppi, delegazioni ed individuali.
– Differenti modalità promozionali per differente tipologia di clientela cinese
– Caratteristiche delle principali fiere del turismo in Cina
– Il Web in Cina
– Piano strategico 2010 (Web, Educational & Fiere)
Pausa Pranzo Ore 12.45
Seconda Parte Ore 14.00
– Le differenze tra l’aspettativa del turista cinese e l’offerta dell’ospitalità italiana
– Caratteristiche del turista cinese
– Gesti, Usanze e Costumi della cultura cinese
Break Ore 14.45 (15 Minuti)
Ripresa Ore 15.00
– Fidelizzazione del turista cinese
– La negoziazione
– EXPO 2010 Shanghai
– Creare relazioni durature di successo
Termine Ore 16.00
Quota di partecipazione: € 90 (per 2 partecipanti della medesima struttura) suddivisa come segue:
1. Per gli operatori non ancora associati, compilare il modulo on line attraverso: www.turismocineseinitalia.it/adesione.asp.
Una volta compilato il form ed inviato i dati, si riceve una email riepilogativa dei dati inseriti contenente anche le coordinate bancarie per effettuare il bonifico di 25€.
N.B. Per le strutture già associate, questo versamento non sarà necessario.
2. La quota di partecipazione al corso di formazione è fissata a € 65 + Iva.
Le altre date per il 2009 sono: Pisa 19 novembre, Vicenza 24 novembre e Genova 26 Novembre.