UET Roma XV edizione Corso Web Marketing Turistico Alberghiero
Al giorno d’oggi un’impresa del settore turistico o alberghiero non può prescindere dalla giusta visibilità su internet. Essere presenti “sulla rete delle reti” tanto per esserci o, peggio, essere pressoché assenti, significa condurre verso il declino la propria azienda. Lo dice la realtà: crisi economica a parte, è proprio il mercato che negli ultimi anni si è orientato in maniera massiccia verso il mondo dell’online.
Sempre più persone orientano le loro scelte stando seduti davanti al pc, oppure consultando tablet e smartphone. Ciò spiega perché non solo è importante essere presenti sul web, ma anche perché è necessario starci recitando un ruolo di prim’ordine. In parole povere bisogna avere tanta visibilità, anche e soprattutto attraverso una presenza massiccia sui social network, oltre che una buona reputazione. Che poi arriva direttamente dai clienti.
Tutte queste premesse lasciano intendere che in questo settore, in costante evoluzione, l’improvvisazione non paga. Al contrario, può far danni. Per questo è necessario acquisire le competenze giuste prima di pianificare le proprie strategie di comunicazione e vendita. Al tempo stesso è necessario essere costantemente aggiornati.
Risponde a queste esigenze il corso in Web Marketing Turistico Alberghiero, proposto nella sede di Roma dalla UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo. La XV edizione del seminario – una full immersion di tre giorni, in programma dal 4 al 6 aprile 2014 – mira a fornire una preparazione che consenta non solo di strutturare efficacemente un sito internet attraverso contenuti d’impatto, ma anche di pianificare le azioni da compiere sul web e – come detto – sui Social Media.
Tali conoscenze professionali saranno messe al servizio non solo di coloro che intendono avvicinarsi a questo settore, ma anche a disposizione di chi ha già buone basi e desidera perfezionarsi nel ramo del web marketing turistico, la nuova frontiera che permette di migliorare sensibilmente le perfomance commerciali delle proprie aziende o di quelle imprese che sempre più si rivolgono ai professionisti del settore, proprio perché hanno fiutato che è questa la vera chiave dei successi futuri delle proprie realtà aziendali.
Ai partecipanti verranno dunque illustrate tecniche e strumenti che permettono di interagire con i potenziali clienti e di sviluppare redditizi rapporti commerciali. Strategie di marketing, strutturazione efficace di un sito web, impiego dei Social Media, Brand Reputation e campagne di Web Marketing sono alcuni dei principali aspetti che saranno approfonditi durante la tre giorni di corso, affidato come sempre a docenti professionisti di questo settore.
Alla teoria sarà naturalmente affiancata la pratica analisi di case history. Il tutto per giungere all’obiettivo finale della proposta formativa targata UET: creare operatori turistici consapevoli e figure professionali capaci di “addomesticare” gli strumenti tecnologici (rendendoli realmente produttivi), potenziando le proprie capacità di comunicazione online e, di conseguenza, di chi richiede l’ausilio di tali professionalità.
Il percorso didattico, come detto, è aperto a lavoratori già operanti nel settore che hanno intenzione di impadronirsi di tecniche specifiche di promozione online, ma anche a coloro che vogliono saperne di più sul web marketing applicato al settore turistico-alberghiero.
Sono anche previste agevolazioni fino all’8 marzo: per i primi iscritti, per i non residenti nel Lazio e per iscrizioni multiple da parte delle aziende.
Per ulteriori informazioni sul programma di dettaglio e modalità di iscrizione: Corso di Web Marketing Turistico Alberghiero