Training online per gli agenti di viaggio sull’Irlanda
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Agency.com e Turismo Irlandese in merito al programma di E-learning 2007/2008 per gli agenti di viaggio, con punti in comune e novità rispetto al training degli anni passati.
L’idea è stata quella di mantenere il brand Irelovers considerato che da due anni il nome è diventato un punto di riferimento riconoscibile per gli agenti che seguono i corsi proposti dall’ente.
L’esperienza del contatto con i personaggi (Aldo, Vanda e gli Irelovers), sempre ironici ed accattivanti, è maggiormente interattiva e più coinvolgente, con l’introduzione di personaggi già conosciuti ma secondari che diventano protagonisti con il compito di accompagnare gli agenti durate il loro viaggio didattico.
Per aggiungere un elemento nuovo all’interfaccia, Agency.com ha pensato di dare modo agli Irelovers di comunicare tramite un oggetto tecnologico ispirato al più “trendy” del momento, l’i-Phone di Apple. Nasce così l’IrePhone, lo smart-phone degli Irelovers. Esso ospiterà i dialoghi in forma di videochiamata e altri elementi, come la mappa interattiva dell’isola (sfruttando le possibilità di un altro tool tecnologico oggi molto popolare e amato, Google Earth).
Un’altra novità è stata la scelta di Turismo Irlandese di inserire all’interno del corso, le offerte dei partner trade, tour operator e compagnie aeree, in modo da rendere il training uno strumento di lavoro concreto, per rispondere a tutte le richieste che un consumatore può fare ad un agente.
Un metodo piacevole, interattivo e coinvolgente per il nuovo e-learning che prevede per il gli agenti la possibilità di diventare VIP (Very Irish People) con tanto di diploma che attesta la reale ed approfondita conoscenza dell’Isola di Smeraldo.