Lazio

Tourism & Hotel Web Marketing – Corso Social Media Marketing Turistico

Se l’anno scorso non siete riusciti a partecipare a uno dei seminari imperniati sul Tourism & Hotel Web Marketing, non preoccupatevi: anche per il 2015 la UET, la Scuola universitaria europea per il turismo, propone il ciclo di corsi destinato a coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze in un segmento caratterizzato dalla costante evoluzione.

Negli ultimi tempi sta riscuotendo particolare interesse quello dedicato al Social Media Marketing Turistico. Il perché è tutto nel titolo di questo seminario: è sotto gli occhi di tutti l’importanza primaria assunta dai social network anche nel mondo dell’hospitality.

Il cliente – tanto per parafrasare una vecchia pubblicità – prima passa dal web. Su questo “campo di battaglia” è dunque necessario concentrare i propri sforzi e le relative strategie per conquistare fette di mercato fino a ieri impensabili.

Appuntamento a Roma il 13 e il 14 febbraio 2015

L’appuntamento è per i giorni venerdì 13 febbraio 2015 e sabato 14 febbraio 2015, nella sede di Roma della UET. Questo corso ha come principale obiettivo proprio quello di formare gli addetti del settore e nuove figure professionali con conoscenze e competenze nell’utilizzo e nella gestione degli strumenti di web marketing turistico – alberghiero, in particolare per figure addette al Social Media Marketing e Community Management.

Ma non ci si limita a questo. Il docente del corso, Giovanni Cerminara, affermato consulente di Web Marketing Turistico, intende infatti trasmettere ai partecipanti le più innovative ed efficaci strategie di comunicazione e marketing da utilizzare sui Social Media, in modo da non farsi mai trovare impreparati di fronte ai continui cambiamenti che, inevitabilmente, incidono anche sul comparto ricettivo – alberghiero.

Social media: perché è importante esserci

Il primo passo sarà proprio quello di acquisire consapevolezza e comprendere il peso che assume la presenza nei media sociali, saper analizzare e interpretare le discussioni attorno ai brand, sviluppare la più efficace strategia di presenza definendo caratteristiche, contenuti e modalità di promozione, animazione e interazione con le comunità.

Durante le lezioni le conoscenze vengono integrate dall’analisi e descrizione approfondita delle modalità e tecniche della comunicazione integrata sulle più evolute piattaforme di social networking e della formazione e gestione della reputazione on line necessarie a creare vantaggi all’azienda e ai suoi mercati di riferimento, in posizionamento, brand awareness ed engagement. Il corso comprende, naturalmente, anche un focus sugli strumenti Twitter, Linkedin, Google +.

Programma del corso

Queste, nel dettaglio, le discipline che saranno approfondite durante le 16 ore complessive di lezione:

► UGC User-Generated Content
► Gestione integrata della comunicazione sulle diverse piattaforme
► Creazione della reputazione on line
► Travel Social Media – Social Network Landscape
► SMM Planning
► Social CRM
► Customer Service
► Engagement Strategy
► Community Management
► Twitter Marketing
► Linkedin Strategy
► Il Social Google +

Il giusto equilibrio fra teoria e pratica

Per consentire ai partecipanti di assimilare in maniera efficace i concetti teorici, sono previste analisi di casi reali o verosimili, confronti e discussioni con il docente, simulazioni di problematiche e casistiche che giornalmente possono verificarsi nella realtà lavorativa.

Insomma, sarà un corso caratterizzato dalla massima concretezza: l’argomento prima viene spiegato, poi viene in un certo senso messo in pratica con le esercitazioni o simulazioni.

I partecipanti, come detto, saranno impegnati i giorni 13 e 14 febbraio, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Al termine di questa full immersion sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La Quota complessiva del pacchetto di due giorni è di 200 euro + Iva.

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Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...