Tecnico Superiore per la promozione e la vendita dell’offerta turistica ricettiva attraverso il web
Corso IFTS turismo a Roma per 20 allievi, più i primi successivi 4 in graduatoria in qualità di uditori, per formare operatori specializzati nella promozione e vendita on line dell’offerta ricettiva.
La partecipazione al corso è gratuita, con frequenza è obbligatoria. Saranno riconosciuti crediti in ingresso.
Il corso ha una durata complessiva di 1.200 ore, di cui ore 720 di aula e ore 480 di stage, e si terrà presso l’Istituto Tecnico Statale “Vincenzo Arangio Ruiz” di Roma. L’inizio del Corso è previsto, salva diversa comunicazione, per il giorno 04/06/2007.
Il corso è rivolto a persone di età superiore ai 18 anni, giovani e adulti inoccupati, disoccupati o occupati in possesso del diploma di scuola media superiore o di titolo di studio superiore o utenti non in possesso del diploma di Scuola Media Superiore, che dovranno superare le prove di accertamento delle competenze (riferite al 3° liv. delle competenze alfabetiche e matematiche della scala IALS-SIALS, così come indicato nell’art. 5 del D.L. n. 436/2000 ed esplicitato nell’all. E delle linee guida per la programmazione dei percorsi del sistema dell’Istruzione e della Formazione Tecnica Superiore IFTS e delle misure per l’integrazione dei sistemi formativi per l’anno 2004-2006).
Le candidature devono pervenire entro il termine improrogabile del 18/05/2007, non saranno prese in considerazione le domande comunque pervenute dopo tale data.
L’accertamento dei requisiti e la selezione saranno effettuate da un’apposita Commissione, indicata dal Comitato Tecnico Scientifico e presieduta da un rappresentante regionale. Modalità: le prove selettive per l’accertamento delle conoscenze di base da parte dei candidati, consisteranno in: un test e un colloquio motivazionale.