Seminario sulla Comunicazione, motivazione e gestione dei collaboratori settore turismo
Il seminario è orientato a far conoscere ai partecipanti le strategie da utilizzare per comunicare efficacemente, motivare, gestire e far crescere il proprio staff. Comunicare in modo corretto, saper condurre le riunioni, sviluppare le potenzialità dei collaboratori, guidarli e motivarli al raggiungimento degli obiettivi aziendali saranno dunque i temi salienti di questa giornata, che illustrerà strategie e tecniche per ottenere le migliori prestazioni dal proprio team e per creare uno stimolante clima organizzativo.
Destinatari
Albergatori, direttori, capi reparto, responsabili risorse umane.
Contenuti
La comunicazione umana nei suoi aspetti pragmatici
Elementi statici e dinamici della comunicazione
La formazione delle opinioni e la prima impressione
Obiettivi della comunicazione
Analisi dell’efficacia comunicativa
La conduzione delle riunioni
Sviluppare la performance dei collaboratori
Guidare i collaboratori ad apprendere e ad agire efficacemente
Strategie e tecniche di motivazione e incentivazione
Costruire, stimolare e mantenere un positivo clima interno
Metodologia
I momenti di lezione frontale verranno affiancati a momenti di confronto per sperimentare ed incrementare le capacità comunicative, relazionali e di gestione del potenziale umano al fine di poter poi costituire e guidare con maggiore efficacia ed efficienza il proprio staff.
Calendario e struttura
11 ottobre 2007
Orario 9.00 – 13.00/14.00 – 17.00
Sede
Promocamera, Azienda Speciale Camera di Commercio di Sassari
Quota di partecipazione
€. 120,00 + IVA