Lazio

Seminario Assotravel Il Web 2.0 cambia il turismo

web marketing turistico ft

A Roma il 22 giugno 2009

Il WEB 2.0 cambia il turismo, tutti gli aspetti tecnici ma anche quelli strategici che caratterizzano la vera e propria “rivoluzione culturale” offerta dagli strumenti oggi disponibili on line gratuitamente. Una grande opportunità per comprendere come comunicare il proprio valore aggiunto al cliente finale e per affinare iniziative già assunte. Il viral marketing come traduzione tecnologica del “passaparola” che da sempre caratterizza il settore turismo e il turismo intermediato in particolare.

Il seminario, che si svolgerà a Roma il 22 giugno, mira a evidenziare:

  • l’evoluzione di internet e le direzioni attualmente seguite
  • i comportamenti dei consumatori on line e sui canali tradizionali
  • il posizionamento delle agenzie di viaggio tradizionali, di quelle tradizionali e on line e delle OLTA (On line travel agency)
  • il viral marketing come strumento che trova nel web 2,0 un esaltatore di efficacia.
  • gli strumenti presenti on line, le loro caratteristiche e le opportunità offerte
  • I luoghi on line sui quali lavorare
    • Come utilizzare blog, social network, you tube, siti web etc per costruire un sistema di relazioni e di opportunità, a costo zero, per l’agenzia di viaggio.
    • Come un tale progetto costituisce complessivamente un ripensamento dell’agenzia di viaggio e del suo rapporto con i clienti fidelizzati (incrementandone il rapporto di fidelizzazione) e per ricercare nuovi clienti.

La partecipazione al seminario è a pagamento: 144 euro non associati assotravel, 108 euro per gli associati (prezzi IVA inclusa).

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...