Toscana

Scuola Italiana Turismo, ecco l’Open Day per conoscere tutte le novità sui corsi “Academy”

informatore turismo

Sabato 13 giugno 2015, con inizio alle ore 10.00, a Firenze presso il Palazzo dei Congressi – P.zza Adua 1 (stanza 108, I piano), si terrà un nuovo Open Day dedicato alla programmazione didattica dei prossimi mesi.

Con il programma “Academy”, l’obiettivo di Scuola Italiana Turismo, unica nel suo genere, è quello di formare professionisti in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze ed alla domanda espressa dalle aziende che fanno parte della filiera turistica.

Grazie all’efficienza del proprio ufficio Stage & Placement, Scuola Italiana Turismo costituisce un “vero ponte” tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

L’indiscussa qualità della rete relazionale attivata, costituita da numerose aziende di prestigio, oltre a garantire stage di 3 o 6 mesi altamente professionalizzanti, sia in Italia che all’estero, offre infatti ottime prospettive occupazionali, come testimoniato dal numero di inserimenti lavorativi, superiore all’80%, registrato, ed esempio, per i partecipanti al corso Front Office Manager giunto alla sua Va edizione.

I corsi in partenza e le novità del 2016

Durante l’Open Day del prossimo giugno, sarà possibile seguire la presentazione dei corsi in partenza ad ottobre 2015:
Front Office Manager (FOM)
International Event Manager (IEM)
Gestionale Hotel – Opera della Micros Fidelio 

Nell’occasione verranno anche presentati 2 nuovi percorsi che saranno inseriti a catalogo a partire da febbraio 2016 e sarà anche possibile visitare la sede di svolgimento dei corsi, conoscere i responsabili scientifici e ricevere qualsiasi tipo di approfondimento relativo ai percorsi formativi.

Nella stessa giornata sono, infine, previsti i test di ammissione per i quali è possibile prenotarsi compilando il seguente modulo

Perché scegliere la Scuola Italiana per il Turismo

• Perché mette a disposizione dei propri iscritti una Formazione innovativa, unica nel panorama nazionale, basata esclusivamente sulle nuove competenze richieste dalle aziende del settore.

• Perché le conoscenze teoriche sono completate da un’adeguata formazione pratica del “saper fare”, coerente con il processo lavorativo della “moderna” azienda turistica.

• Perché i nostri docenti, proprio per il taglio pratico dei nostri corsi, sono tutti professionisti del mondo del lavoro, tra cui direttori di grandi catene alberghiere nazionali ed internazionali.

• Perché il nostro Ufficio Stage, accompagna l’allievo in una scelta “mirata” dello stage aziendale, propedeutico al successivo ingresso nel mondo del lavoro, monitorandolo adeguatamente per tutta la sua durata.

• Perché l’organizzazione del nostro Ufficio Placement affianca il corsista anche dopo la fine del percorso formativo, nella fase di ricerca attiva del lavoro. In tal senso, le cifre sulla ricaduta occupazionale relativa ai corsi conclusi parlano chiaro: stiamo creando opportunità lavorative, in un periodo di crisi, a dei giovani che, pur avendo potenzialità, non riuscirebbero altrimenti a collocarsi nel mondo del lavoro.

• Perchè Firenze e la Toscana sono tra le mete turistiche più famose del panorama internazionale con grandi opportunità lavorative, offerte nell’ambito delle aziende legate al Turismo.

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo è leader in Italia nel campo della formazione professionale in ambito turistico alberghiero. Con il progetto “Alta Formazione” e la rinnovata partnership con Duilio Galbiati – Lavoroinalbergo....