A Firenze II^ edizione Corso International Events Manager
È in partenza a Firenze, il 12 ottobre 2015, una nuova edizione del Corso International Events Manager (Organizzazione di Eventi, Congressi e Promozione del Territorio).
Si tratta di un percorso di alta formazione rivolto a quanti vogliano acquisire una “professione” da spendere “concretamente”, sia come liberi professionisti sia come lavoratori dipendenti, presso aziende che degli “eventi” hanno fatto il loro core business (società del settore, enti pubblici per la promozione del territorio, strutture ricettive, ecc.).
Un corso innovativo, in linea con le esigenze del mercato
Il corso forma una figura professionale innovativa e in linea con le attuali esigenze del mercato, in grado di organizzare e gestire “eventi di successo” operando fin da subito, nella più completa autonomia, in contesti nazionali e internazionali.
Tali competenze vengono sviluppate attraverso l’analisi, lo studio approfondito e la messa in pratica di tutte le fasi del processo lavorativo, dalla progettazione fino alla realizzazione dell’evento.
Durante il corso, i partecipanti potranno anche sperimentare le più moderne tecniche comunicative e di marketing. Ad ogni partecipante verrà fornito adeguato materiale didattico e ciascun allievo avrà a disposizione un notebook per tutta la durata del corso.
Formazione e partner d’eccellenza
La programmazione didattica è articolata su 150 ore di formazione in aula (circa 6 settimane) e 320 ore di stage da svolgere in importanti realtà nazionali e internazionali che favoriranno la crescita professionale di ogni partecipante.
Tra queste: Excellence Life; Festival del Viaggio; Firenze Marathon Spa Mos; Italian Design Showcase; Liberty Developments; Live Your Tuscany; Mayfair Luxury Events; Made of Stars; Meridiana Events & Education; Odu Movies; Sensorium; Sicrea; The London Design Festival; Villa Erba Spa.
L’attività formativa in aula prevede l’impiego di metodologie innovative basate su interattività e pratica esperenziale. È altresì prevista la partecipazione ad eventi, compatibilmente con la loro programmazione.
Tutte le lezioni saranno tenute da esperti del mestiere.
Tra stage e opportunità di lavoro
Come in tutti i corsi “Academy” della Scuola Italiana Turismo, gli allievi saranno accompagnati da un efficiente servizio Stage & Placement che li supporterà sia per quanto concerne la scelta dello stage, sia nella fase successiva, quella più delicata della ricerca attiva del lavoro.
La sede di svolgimento (Hotel Palazzo Ricasoli), ubicata nel centro storico di Firenze, è facilmente raggiungibile in pochi minuti, anche a piedi, dalla Stazione di Santa Maria Novella.
Per saperne di più
Il costo di questo percorso formativo è di 2.200 € (pagabile in 3 rate) finanziabile anche con Voucher formativi Regionali/Provinciali se attivi.
Per la scheda tecnica del corso cliccare qui
Per ulteriori approfondimenti sui contenuti, vi invitiamo a guardare i video del direttore scientifico del corso e le interviste ai partecipanti della 1° edizione:
Guarda il video di presentazione del corso da parte del Direttore Scientifico
Guarda il video con l’intervista ad alcuni partecipanti della prima edizione