Scuola Italiana per il Turismo, il 13 dicembre Open Day a Firenze
Ultimi posti disponibili per la prossima edizione del corso Front Office Manager.
Il 13 dicembre 2014 alle ore 10.00 si terrà a Firenze, presso l’ Hotel Palazzo Ricasoli , in Via delle Mantellate 2, il prossimo Open Day per la presentazione dei corsi a catalogo (Front Office Manager, International Events Manager, Tour Operating Specialist, Gestionale alberghiero Micros Opera Fidelio) organizzati da Scuola Italiana per il Turismo per l’anno 2015.
Scuola Italiana per il Turismo è orgogliosa di presentare i risultati ottenuti con le passate edizioni: sicuramente il dato più soddisfacente è quello relativo al Placement con una percentuale di studenti assunti in azienda a 6 mesi dalla fine del corso che ha superato il 90%.
Aver raggiunto tale obiettivo, ci ha reso sicuramente molto orgogliosi e ci ha confermato che stiamo andando nella giusta direzione.
Non solo, ma anche le sedi di lavoro ci confermano quanto siano preparati i nostri allievi: alcuni partecipanti, infatti, al termine degli stage sono stati assunti in strutture tra le più prestigiose sul territorio.
Per una lista dettagliata dei nostri partners italiani ed esteri sono disponibili le pagine Stage Italia – Stage estero.
I punti di forza
Tale risultato è sicuramente la combinazione di più fattori vincenti tra i quali:
• l’aver acquisito, da parte degli allievi, competenze specifiche fra le più richieste dalle aziende del settore
• Il taglio pratico che diamo a tutte le nostre lezioni con esercitazioni specifiche che facciano preciso riferimento alle mansioni e al lavoro che l’allievo si troverà a svolgere una volta assunto.
• Gli stages, assicurati e garantiti per ogni allievo, altamente professionalizzanti in strutture di alto livello della durata da 3 a 6 mesi, che permetteranno ad ogni allievo di cimentarsi direttamente con la realtà del mondo lavorativo;
• La lettera di referenze da parte della struttura ospitante che ogni allievo riceverà al termine dello stage utile per una futura occupazione.
• I docenti , tutti professionisti del settore capaci di trasferire il proprio know-how direttamente in aula
• Le strumentazioni didattiche: tutti i nostri allievi avranno in dotazione un personal computer su cui sono installati specifici software con cui potranno ampiamente esercitarsi:
• OPERA DELLA MICROS FIDELIO, il software più utilizzato al mondo nelle catene alberghiere,
• AVES (software completo) utilizzato sia dagli agenti di viaggio che dai Tour Operators
• CHANNEL MANAGER DI BLASTNESS, leader italiano del mercato per il segmento degli alberghi di lusso.
Un motivo per cui vale la pena iscriversi al corso
Le cifre parlano chiaro, stiamo dando seriamente un’opportunità lavorativa, in un periodo di crisi, a dei giovani che, pur avendo potenzialità, non riescono altrimenti a collocarsi nel mondo del lavoro.
Per chiarimenti ed approfondimenti partecipate all’Open Day del 13 dicembre.