Ricettività turistica e comportamenti vincenti: a Corniglio formazione gratuita
Si terrà dal 16 aprile al 15 maggio a Corniglio (PR) il Corso “Ricettività Turistica: i compartimenti vincenti” organizzato da Iscom Parma.
L’iter formativo rientra nell’ambito del progetto “L’Appennino in vetta”, attraverso i cui corsi di formazione si intendono promuovere le attività del territorio pedemontano Parma Est.
Nello specifico, il Corso “Ricettività Turistica: i compartimenti vincenti” è destinato agli imprenditori, lavoratori, dipendenti e collaboratori del settore commercio e turismo ed intende fornire agli allievi le competenze necessarie a riconoscere e ad utilizzare i diversi stili comunicativi in un contesto di ricettività turistica.
Il corso, totalmente gratuito, contribuisce concretamente all’obiettivo di favorire la promozione del territorio e dei prodotti tipici. In particolare, le competenze apprese dagli allievi durante le 24 ore di lezione, riguardano la capacità di relazionarsi con il pubblico utilizzando tutti i livelli della comunicazione (verbale, paraverbale e non verbale) nel rapporto con la clientela: l’iter formativo è infatti finalizzato a trasmettere ai partecipanti le competenze teoriche e metodologiche della comunicazione in pubblico e della comunicazione efficace volta alla ricettività turistica.
Le lezioni si svolgeranno il giovedì dalle 15.00 alle 19.00 per una durata complessiva di 4 incontri.