Restaurant Management: cambia le sorti della tua impresa di ristorazione!
Il settore della ristorazione si trova in questi ultimi anni davanti ad un bivio: continuare a operare secondo modelli tradizionali o cambiare. I social media, il mobile, la competitività esasperata dall’esponenziale possibilità di scelta del cliente hanno in realtà già modificato le dinamiche del settore.
Il punto è: come tenere il passo? Come far in modo che il cliente, nonostante le opzioni a disposizione e la facilità con cui “è distratto” dalla suddetta quantità di opzioni, scelga ancora noi?
La qualità è sempre una buona risposta: la qualità del servizio, la qualità dell’offerta, la capacità di comunicare questa qualità grazie ai nuovi media.
Un’altra buona risposta è la gestione. Il management, in grado di coordinare e valorizzare le risorse, di contenere i costi garantendo la qualità dei prodotti, di mantenere l’attenzione per i dettagli, anche a quelli apparentemente di secondaria importanza.
Il futuro della ristorazione risiede dunque nel management. Risiede in un nuovo, moderno occhio al settore, in una visione che punta alla determinazione, alla focalizzazione degli obiettivi e sposta il punto di vista sul manager, colui che può davvero cambiare le sorti di un’azienda… Come? Semplice!
UET Roma propone un corso innovativo in Restaurant Manager – in partenza il 9 ottobre, pensato per trasmettere tecniche all’avanguardia, competitive e lungimiranti, per i manager della ristorazione del futuro. Figure professionali che sono già oggi indispensabili all’industria, per consentire alle imprese che investono in questo tipo di formazione e di visione, la transizione ormai inevitabile, al nuovo, moderno,approccio alla gestione e valorizzazione della ristorazione.