Restaurant e Business Management: aggiungi valore alla tua impresa di ristorazione!
Il settore della ristorazione si trova in questi ultimi anni davanti ad un bivio: continuare a operare secondo modelli tradizionali, o cambiare. I social media, il mobile, la competitività esasperata dall’esponenziale possibilità di scelta del cliente, hanno in realtà già modificato le dinamiche del settore.
Il punto è: come tenere il passo? Come far in modo che il cliente, nonostante le opzioni a disposizione e la facilità con cui “è distratto” dalla suddetta quantità di opzioni, scelga ancora noi?
La qualità è sempre una buona risposta: la qualità del servizio, la qualità dell’offerta, la capacità di comunicare questa qualità grazie ai nuovi media.
Un’altra buona risposta è la gestione. Il management, in grado di coordinare e valorizzare le risorse, di contenere i costi garantendo la qualità dei prodotti, di mantenere l’attenzione per i dettagli, anche a quelli apparentemente di secondaria importanza.
Nell’ambito delle attività del settore turistico molte sono le professioni conosciute ma tante altre sebbene non secondarie hanno meno visibilità ed è per questo che vogliamo focalizzare la nostra attenzione su una figura professionale di grande interesse nell’ambito della ristorazione: il Business & Restaurant Manager.
Il Business & Restaurant Manager è la figura professionale che si occupa della gestione globale di un ristorante o del reparto food & beverage di un albergo non solo in relazione agli aspetti prettamente contabili e amministrativi, ma anche per tutto ciò che attiene alla gestione e motivazione delle risorse al fine di raggiungere e mantenere standard di qualità che possano soddisfare una clientela moderna ed esigente
Il futuro della ristorazione risiede dunque nel management. Un management innovativo deve avere una visione attuale del settore e puntare alla determinazione, alla focalizzazione degli obiettivi e spostare il punto di vista sul manager, colui che può davvero cambiare le sorti di un’azienda… Come? Semplice!
UET Roma propone un corso innovativo di due giornate – 12 e 13 marzo – Restaurant and Business Manager – pensato per trasmettere tecniche all’avanguardia, competitive e lungimiranti, per i manager della ristorazione del futuro. Figure professionali che sono già oggi indispensabili all’industria, per consentire alle imprese che investono in questo tipo di formazione e di visione, la transizione ormai inevitabile, al nuovo, moderno, approccio alla gestione e valorizzazione della ristorazione.