La stagione accademica autunno/inverno riparte con i percorsi di alta specializzazione Master in Hospitality Management e Tourist Management targati Up level – Scuola di Management. I due Corsi intendono formare figure professionali altamente specializzate che fanno la differenza all’interno del mondo del lavoro. La formazione
Lazio 464 proposte
I corsi di formazione nel settore turistico e alberghiero proposti nella Regione Lazio. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Con i tempi che corrono gli operatori del mondo dell’hospitality (e più in generale del turismo) non possono essere in grado di reggere sul mercato e trarne benefici senza tenersi costantemente aggiornati. Oggi stare al passo con i tempi significa solo una cosa: conoscere e
Nonostante la crisi, il settore alberghiero continua a offrire buone opportunità di lavoro. Ma se in passato bastava la semplice messa alla prova per ottenere il classico impiego senza infamia e senza lode, oggi le cose sono decisamente cambiate: in un mercato in costante evoluzione,
Il turismo risulta essere un settore professionale di grande interesse per i giovani per questo occorre dare loro un orientamento adatto alla loro preparazione e alle loro caratteristiche personali per avviare una carriera in cui il proprio talento possa esprimersi al meglio. Diverse sono le
Gestire il settore della ristorazione con efficaci politiche di marketing, approfondendo in particolar modo le grandi opportunità offerte dal mondo web e in particolare dai social media. Questa occasione – rivolta soprattutto a coloro che già operano in questo settore – è offerta dal corso
“Gli esami non finiscono mai”, ci ricorda una commedia di Eduardo De Filippo. E questo concetto è ancora più calzante nel mondo del lavoro, dove ci si mette continuamente in discussione e dove la concorrenza si fa sempre più agguerrita, a prescindere dal settore. Lo
Impensabile, al giorno d’oggi, promuovere un’attività del settore alberghiero e turistico facendo a meno dei social media e più in generale le attività promozionali sul web. Significherebbe essere miopi (e perdenti) di fronte a un’evidente realtà: ormai le informazioni e le proposte transitano quasi tutte
Se c’è un mercato che regge di fronte ai colpi della crisi è senz’altro quello del turismo. E non potrebbe essere altrimenti: in Italia c’è oltre un terzo dei beni culturali presenti al mondo, ragion per cui non può non destare un interesse continuo nei
L’impiego delle tecnologie in ambito alberghiero è di vitale importanza. Non saperle utilizzare, soprattutto al giorno d’oggi, significa restare tagliati fuori dal mondo del lavoro. Per ovviare ai possibili “gap informatici” o comunque per migliorarsi nella propria professione, c’è una efficace soluzione proposta dall’IHMA, l’International
Se c’è un settore che resiste alla crisi è quello del turismo. Ed è al tempo stesso anche quello più amato dai giovani in cerca di lavoro. Perché? Semplice: turismo non solo è sinonimo di viaggi – e più in generale di confronto con persone