Gestire una struttura alberghiera è un compito complesso che non si può improvvisare dall’oggi al domani e che richiede, proprio per tale motivo, una preparazione professionale accurata e dettagliata. Per far fronte agli attuali scenari di business e per superarne le relative complessità, la figura
Lazio 464 proposte
I corsi di formazione nel settore turistico e alberghiero proposti nella Regione Lazio. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Il turismo italiano si trova attualmente al terzo posto in Europa dopo la Spagna e la Francia, confermandosi anche per quest’anno un valido settore su cui puntare ed investire per un futuro lavorativo dinamico e con buone prospettive. Secondo le stime del piano strategico per
Il Corso Operativo Revenue Management si svolgerà in 8 giornate di 4 ore ciascuna ed è riservato principalmente a chi attualmente si occupa della gestione del revenue in strutture di piccole e medie dimensioni, ma anche per chi ha appena iniziato e per chi ha
Il settore della ristorazione si trova in questi ultimi anni davanti ad un bivio: continuare a operare secondo modelli tradizionali, o cambiare. I social media, il mobile, la competitività esasperata dall’esponenziale possibilità di scelta del cliente, hanno in realtà già modificato le dinamiche del settore.
Per coloro che sono interessati ad acquisire una preparazione specialistica all’interno del comparto turistico in veste di operatori di Agenzie di Viaggio e Tour Operator sono in arrivo, in diverse regioni italiane, nuove opportunità formative realizzate da Fiavet Veneto Servizi. I prossimi percorsi promossi dall’ente
Tutti i grandi professionisti dell’Hotellerie internazionale lo sanno bene: una carriera importante parte sempre dal prestigioso reparto del Front-Office. È da lì che tutto gira nella struttura alberghiera di grandi dimensioni: dal cliente, dalla prenotazione alla partenza, fino ai numerosi reparti cruciali dell’hotel come il
Secondo le statistiche Eurostat del 2012, il settore della ricettività alberghiera ha prodotto 2,4 milioni di posti di lavoro nella zona dell’UE su un totale che oscilla tra i 12 e 14 milioni per quanto riguarda l’industria turistica nel suo complesso. E’ per queste ragioni,
Istruirsi, formarsi, crescere, espandere la propria visuale, aprire la mente a nuovi orizzonti, capire qual è il percorso giusto da seguire: questo, e molto altro, serve per essere professionisti migliori, a prescindere dal tipo di carriera che vorremmo intraprendere…e come scriveva H. Jackson Brown Jr.
Quello del Front Office è uno dei reparti più importanti all’interno di una struttura alberghiera: chi si trova ad operare in tale comparto ha infatti il compito di gestire i clienti sin dal momento del loro arrivo fino alla loro partenza e di conseguenza l’ottima
Nel 2013, l’ITB World Travel Trends Report prevede una crescita complessiva, seppur moderata, dei viaggi all’estero dei cittadini europei. I risultati di questa relazione mostrano i molteplici effetti dell’andamento economico sulle previsioni per il turismo europeo. Le variazioni dei flussi di viaggiatori indicano che i