Friuli Venezia Giulia 83 proposte

I corsi di formazione nel settore turistico e alberghiero proposti nella Regione Friuli Venezia Giulia. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.

Iscriviti

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nell’area del benessere. Un business in esplosione, ma non per dilettanti. Il corso prende in esame tutte le attività di progettazione, realizzazione e gestione di un centro di benessere. Si

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti una vasta vetrina di tutto quello che si muove in Italia nella comunicazione in ambito enogastronomici. Verranno presentate una serie di strategie utili per trovare le modalità per promuovere i prodotti tipici della Regione Friuli Venezia Giulia e

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nella pianificazione alberghiera. Si analizzeranno le temantiche dell’albergo integrando gli aspetti organizzativi con quelli legati alle tecnologie, avendo sempre come riferimento i rapporti fra impresa turistica e territorio. Argomenti L’impostazione

Obiettivo Il Corso Marketing & commercializzazione intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nel conoscenze i propri clienti potenziali, i bisogni impliciti ed espliciti, le aspettative e le priorità. Rivisitazione dei punti di forza e di debolezza della propria struttura

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per la costruzione di eventi culturali, artistici, di spettacolo e sportivi; dalla festa tradizionale come il capodanno alle nuove feste legate al calendario culturale-turistico o alle nuove tendenze sociali, dalla grande esposizione di arte contemporanea

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nelle capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti. Verranno adottate modalità di apprendimento attivo attraverso l’applicazione di strumenti

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nella formula di accoglienza turistica in famiglia. Il metodo suggerito, le informazioni pratiche vi condurranno progressivamente all’idea ed alla realizzazione del progetto o al miglioramento della vs. struttura già operativa.

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nell’analisi strategica e delle politiche di mktg per il vantaggio competitivo delle agenzie di viaggio. L’Obiettivo è quello di attivare la riflessione sui principali aspetti della gestione di tali imprese,

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nel modo della ristorazione. Un mondo in piena evoluzione, ed oggi è costituito da tante realtà tra loro differenti per dimensioni, organizzazione, tipologia di clienti e prodotti offerti. Verranno trattati

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze di receptionist. Sono sufficienti quattro minuti perché un turista, un cliente, un ospite, decida se un rapporto potrà continuare o dovrà essere interrotto. Poco tempo, quindi, per un receptionist che,