Friuli Venezia Giulia 83 proposte

I corsi di formazione nel settore turistico e alberghiero proposti nella Regione Friuli Venezia Giulia. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.

Iscriviti

Obiettivo Un corso pratico, chiaro, conciso e ricco di informazioni e preziose indicazioni. Tutto quello che serve per: fornire un servizio efficiente e di qualità; riconoscere a prima vista le esigenze dei diversi clienti; saper parlare con i clienti in modo persuasivo; trasmettere positività attraverso

Obiettivo Attualmente, le politiche di marketing delle imprese turistiche tendono sempre più a dipendere dalle specifiche dei territori in cui sono insidiate, mentre tra gli stessi territori si verifica un continuo aumento della concorrenza. Per l’operatore aziendale diventa importante capire che impresa e territorio coevolvono

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nell’area dell’accoglienza turistica ed il proprio stile di comunicazione. Gestire le aspettative del cliente alla ricerca della fidelizzazione dello stesso. Ottimizzare le proprie prestazioni e quelle dei collaboratori al fine

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nell’area della comunicazione del settore turistico. La prima parte del corso prende in esame gli aspetti teorici della comunicazione, ponendo una particolare enfasi sulla psicologia delle relazioni interpersonali. La seconda

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per assicurare un servizio telefonico sempre più efficiente per le imprese turistiche. Non solo a livello di rapidità di risposta alle chiamate e di cortesia delle centraliniste, preparazione e capacità/abilità/competenza da parte di quanti devono

Obiettivo Il corso è indirizzato a quegli imprenditori che quotidianamente interagiscono con personale di origine culturale diversa dalla loro. Verranno analizzati i temi generativi e i presupposti base delle diverse culture presenti nel territorio, cercando di far comprendere come prima l’accettazione e poi l’integrazione, sono

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le competenze della tenuta della contabilità delle principali imprese del settore turistico. Dopo aver ripreso i principi fondamentali della contabilità, il modulo affronta le tematiche contabili con riferimento a specifici operatori del sistema

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze nella gestione delle risorse umane. Realizzare interventi di valutazione delle competenze e del potenziale, scegliere diversi criteri di valutazione delle prestazioni e coordinare un’adeguata politica retributiva sono tutti elementi che,

Obiettivo La capacità di utilizzare la gestione finanziaria dell’impresa turistica come leva competitiva rappresenta uno dei fattori più importanti dell’innovazione socioeconomica del tessuto produttivo regionale su cui si focalizza la riforma organica delle politiche a favore delle nostre aziende. L’area finanziaria assume per l’impresa una

Obiettivo Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per accrescere le proprie competenze in qualità di animatore turistico. Le domande che si pongono sono innumerevoli: Come si diventa un buon animatore turistico? Che cosa bisogna fare? Quali sono le principali tecniche di animazione?