Progettazione del prodotto turistico – Focus USA
Factory School, insieme con l’agenzia di incoming per gli Stati Uniti Usa Bound, annuncia per marzo 2007 un corso riguardante il “Tourism Product Management”. Quindici giovani diventeranno esperti in progettazione di pacchetti turistici, con un focus specifico: gli Stati Uniti, destinazione sempre molto gettonata.
“Progettazione del prodotto turistico-Focus USA” (lezioni d’aula a Padova dal 12 al 17 marzo) è una delle pochissime proposte formative nell’ambito turistico con uno specifico approfondimento sugli USA; una meta particolare e complessa, sia per il numero di luoghi da visitare sia per il tipo di servizi e trasporti. Gli allievi acquisiranno gli strumenti per individuare i luoghi di interesse (stati, città, parchi) e i servizi turistici, e impareranno a costruire un pacchetto completo di tariffe.
Dopo le lezioni teoriche, per tutti è previsto uno stage presso tour operator e agenzie di viaggio in Italia, o negli Stati Uniti per i due allievi più meritevoli. D’altra parte figure come queste sono molto preziose sia per i tour operator che per le agenzie di viaggi (per la creazione di prodotti ma anche per il booking).
Chi è adatto a questo percorso formativo?
Sicuramente chi ha spirito di iniziativa, chi ama viaggiare e sfogliare le guide turistiche, chi è curioso e ama scoprire arte, storia e cultura dei paesi. Necessaria naturalmente la conoscenza dell’inglese.