Pesaro: aperte le iscrizioni al Corso gratuito in Comunicazione e Marketing Territoriale Web 2.0
Si sente sempre più spesso parlare di nuove professioni legate al turismo e, allo stesso tempo, aumenta la domanda da parte delle aziende che lamentano difficoltà nel reperire quelle figure professionali innovative in grado di accompagnare le aziende e le istituzioni all’introduzione dei più innovativi strumenti di information technology.
Oggi più che mai il nostro sistema produttivo ha l’esigenza di rimanere competitivo all’interno di un sistema di globalizzazione dei mercati, è necessario investire sull’innovazione di prodotto e di processo, sulla formazione del personale, ricercando nuove figure professionali fortemente innovative e capaci di mantenere alta la competitività. Il Web 2.0 è infatti la nuova visione di Internet che ha appena cominciato ad influenzare il nostro modo di lavorare ed interagire con le informazioni in rete e attualmente ricopre posizioni nevralgiche nelle strategie di sviluppo di un territorio.
Per rispondere a queste nuove necessità che nasce il Corso Comunicazione e Marketing Territoriale Web 2.0, l’iter formativo pensato per far acquisire agli allievi le competenze necessarie per progettare, realizzare, sviluppare e gestire l’identità Web di un azienda.
Il corso, che si rivolge a 14 disoccupati, ha inoltre lo scopo di dotare i partecipanti di tutte quelle competenze che consentono di animare i contenuti e il dialogo nei social media attraverso un marketing dedicato e utilizzare questa competenza per i diversi fini aziendali, ovvero per permettere di impiegare questi strumenti in tutti i settori della propria organizzazione (dal web marketing a tutti gli usi esplorabili).
Il percorso, del tutto gratuito, si svolgerà a Pesaro da ottobre 2012 a febbraio. Complessivamente avrà una durata di 350 ore, articolate in 237 ore di lezioni frontali, 35 ore Project work, 70 ore di Stage e 8 ore esame finale.
Al termine del percorso gli allievi riceveranno un Attestato di specializzazione e saranno in grado di comprendere i nuovi media, portare l’azienda nel web, costruire il dialogo ed animare e diffondere i contenuti sia sul piano del Social Media Marketing che su quello del Web Marketing.