Puglia

Percorso integrato per la creazione di nuova imprenditorialità nei servizi turistici

web marketing uet milano

Corso di Formazione Professionale, interamente gratuito, cofinanziato dal Ministero del Lavoro e Previdenza Sociale, dalla Regione Puglia e dal Fondo Sociale Europeo

Il corso, gratuito, è rivolto a 20 donne, di età superiore ai 18 anni, aspiranti imprenditrici in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o laurea, disoccupate, residenti nell’area del PIT n. 8, che intendono entrare o rientrare nel circuito lavorativo dopo periodi di prolungata assenza attraverso la costituzione di iniziative imprenditoriali odi autoimprenditorialità nel settore dei servizi turistici.
Il corso mira a sviluppare competenze (tecniche, gestionali e commerciali), capacità (razionali, manageriali, relazionali) e atteggiamenti (verso la realtà, verso se stessi, verso gli altri) che possono comunque essere applicate allo sviluppo di un qualsiasi progetto professionale.

Il profilo professionale è riferito a una imprenditrice in grado di sviluppare e realizzare un’idea imprenditoriale in qualsiasi settore di interesse. Ad una solida formazione di base, aggiunge peculiari caratteristiche personali quali la capacità di estendere e conservare buone relazioni sociali (attraverso partecipazione, motivazione e massima considerazione di clienti e risorse umane), leadership, flessibilità operativa, capacità di integrazione, immaginazione e problem solving, orientamento al cambiamento, alla crescita e all’indipendenza, fiducia in sé, desiderio di responsabilità, capacità di valutazione, gestione, nonché di assunzione del rischio.

Sono previste n. 3 borse di studio alle prime tre allieve che si distingueranno al termine del percorso integrato per motivazione, qualità e fattibilità dell’idea imprenditoriale.
Un’indennità ad allieva pari a €.1,50 per ogni ora di presenza e rimborso spese viaggio per chi risiede fuori Campi Salentina.

Durata: 700 ore, di cui 300 di stage in strutture operanti nel settore e stage conoscitivo a Parigi e in Emilia Romagna

Sede del corso: Calasanzio Cultura e Formazione – Campi Salentina (Le)

Modalità di partecipazione: la domanda di ammissione, completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale autocertificazione dello stato di disoccupazione, titolo di studio, dovrà essere presentata dagli interessati presso la sede del corso entro le ore 13,00 del 18 settembre 2007.
L’ammissione al corso è subordinata al superamento, da parte degli aspiranti allievi, di una prova tendente ad accertare le attitudini e le conoscenze necessarie alla partecipazione.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...