Perché ai giovani piace lavorare nel Turismo?
La risposta è immediata! Potete immaginare un lavoro più entusiasmante? Che permetta di viaggiare, di incontrare persone felici che stanno per partire per una vacanza, di parlare con persone di nazionalità diversa, che fa crescere come persone e come professionisti e che offre mille opportunità per esprimere la propria individualità? Difficile! Il viaggio è di per sé sinonimo di formazione, crescita ed esperienza allo stato puro, per questo i giovani si sentono attratti da questo lavoro e lo vedono come una prospettiva reale professionale.
Aggiungiamo poi che è un’attività dinamica e a contatto con le nuove tecnologie ed il gioco è fatto! Il mix è sorprendente.
Il turismo è anche uno dei settori con più possibilità di lavoro in tutto il mondo all’interno del quale è possibile trovare l’attività più in sintonia con le proprie attitudini e competenze.
Attraverso i propri corsi e Master CTS e Travel Training portano in aula l’esperienza di oltre 40 anni di turismo attivo in Italia e all’estero con moduli didattici divertenti ed esperienziali dove la professionalità e la formazione tecnica si sposano con la creatività del turismo del futuro.
La didattica ricrea le situazioni tipiche che avvengono all’interno di Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Hotel e Altre imprese turistiche per far immergere i partecipanti nella realtà concreta della professione. Corsi e master le cui prossime edizioni sono in partenza a giugno.
Operatività, Tecnologie, Esperienza
Il segreto della formazione targata Travel Training & CTS è nel taglio operativo dei corsi e dei Master che garantisce un apprendimento veloce e concreto per essere subito operativi.
L’uso delle tecnologie del settore e il taglio innovativo che guarda al futuro delle figure professionali, insieme ad oltre 40 anni di esperienza nel turismo, sono gli ingredienti del successo dei nostri corsi e master.
Certificazioni internazionali del settore turismo
I giovani potranno ottenere la certificazione internazionale per l’utilizzo dei sistemi di prenotazione utilizzati nelle agenzie di viaggio e nei Tour Operator e la certificazione internazionale Micros Fidelio Opera per le attività alberghiere.
Laboratori tecnici
All’interno dei corsi sono previsti laboratori tecnici che ricreano gli ambienti professionali reali. Le esercitazioni portano i partecipanti ad un apprendimento più profondo e ad una maggiore sicurezza nell’affrontare l’inserimento professionale.
La proposta formativa
Tanti i giovani inseriti professionalmente in questi anni nei diversi ruoli operativi del settore turistico come: Agenti di viaggio, Programmatori turistici, Addetti al ricevimento alberghiero e alla Gestione di eventi congressuali e poi figure nei settori del Marketing e della Comunicazione turistica. I corsi tecnici prevedono la formazione specifica di una figura professionale principale mentre i Master – come quello in Tourism Specialist – formano le competenze riferibili a più figure professionali del settore.
Voucher formativi
E’ possibile ottener l’assegnazione di voucher di riduzione parziale della quota di partecipazione o borse di studio a copertura totale.
Inizio dei Corsi e dei master
I corsi e i Master partono il 3 Giugno ed hanno una durata variabile legata al tipo di percorso formativo scelto. Sono inoltre previste giornate gratuite di orientamento in cui vengono spiegati nel dettaglio i programmi didattici dei diversi Master e Corsi.