Per operatori del settore turistico, corsi di marketing e di inglese a Modena
Formazione è la parola chiave per essere competitivi nel mercato del lavoro. Naturalmente ciò vale anche e soprattutto nel settore turistico per raggiungere la giusta competitività e professionalità.
Il mercato richiede, dunque, figure specializzate che abbiano le competenze per offrire un’ospitalità sempre più qualificata e di spessore e rispondere, così, al meglio alle richieste di turisti sempre più esigenti.
A tali necessità risponde la Provincia di Modena, mettendo in cantiere un progetto che sposa tali esigenze puntando proprio sulla formazione. Lo scopo è quello di rendere il territorio sempre più accogliente per i turisti sia italiani che stranieri.
Tale progetto prevede dei corsi brevi gratuiti (a parte un contributo di 8 euro per il materiale didattico d’inglese) e a numero chiuso. Questi corsi hanno il fine di incrementare la promozione del territorio tramite la formazione degli stessi operatori del comparto turistico.
L’intento di questa attività formativa è quello di far scoprire ai parteciparti, attraverso visite guidate, le attrattive artistiche, storiche e paesaggistiche del luogo. I partecipanti potranno, inoltre, seguire lezioni di inglese per mettere in atto una comunicazione più semplice con gli stranieri. Gli allievi avranno anche la possibilità di avvicinarsi alle nozioni di base e ai relativi strumenti di marketing turistico.
Si può presentare la propria candidatura fino 29 ottobre. Il corso è rivolto agli operatori commerciali, alle attività e agli esercizi che sono più a contatto con i turisti, quindi alberghi, ristoranti, bar e tassisti.
Lo scopo è quello di formare una rete qualificata di imprese che possano svolgere un’azione di supporto al servizio di accoglienza e informazione turistica.
Al termine del percorso formativo verrà consegnato ai partecipanti, che hanno frequentato almeno il 70% delle lezioni, un attestato di frequenza ed una vetrofania che qualificherà l’esercizio come appartenente alla rete di punti amici del turista.
Per ulteriori informazioni è possibile utilizzare il Modulo Richiedi Informazioni.