Operatore di call center per business travel
Corso di formazione (2° edizione) finalizzato a formare la figura professionale di operatore di call center operante nell’ambito del business travel.
Destinatari
n. 36 giovani
Modalità di partecipazione
Selezione
Requisiti
– disoccupati in senso stretto o persone alla ricerca di prima occupazione
– persone in CIG straordinaria;
– persone in mobilità, solo se vi hanno avuto accesso dopo un periodo di disoccupazione o CIG pari ad almeno 12 mesi;
– persone in condizione professionale attuale inattiva che acquistano la condizione di disoccupazione mediante l’iscrizione alle liste di disoccupazione;
– persone residenti in Basilicata alla data del 25/08/2007
– immigrati extracomunitari che dimorano nel territorio regionale ed in possesso di permesso di soggiorno rilasciato dalla questura competente;
-di essere figli o discendenti in linea retta entro il 3° grado di lucani emigrati all’estero per un periodo non inferiore a 3 anni che, a seguito del loro rientro in Italia, abbiano stabilita la loro residenza da almento 1 anno e da non più di 5 anni dalla data di pubblicazione del bando, così come previsto dalla L.R. n. 16 del 03 maggio 2003 “Disciplina generale degli interventi in favore dei lucani all’estero”;
– titolo di studio: scuola media superiore con conoscenza della lingua inglese e di elementi di informatica;
– non avere in atto alla data di scadenza del bando, la frequenza ad altra attività formativa cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo
Articolazione del corso
400 ore di formazione d’aula
5 mesi di tirocinio/laboratorio
Inizio corso
Ottobre/Novembre 2007
Scadenza: 15 settembre 2007
Finalità del corso
La società A.R.C. – Advanced reservation Centre, assumerà, tra gli allievi idonei, entro 30 giorni dalla prova finale n. 10 giovani, con contratto a tempo indeterminato, n. 10 giovani, con contratto a tempo determinato della durata di 36 mesi presso la propria azienda sita in Via della Scienza n. 24.