Nuovi corsi a Venezia per Camerieri ai piani-room service, Barman e Accompagnatore di equiturismo
I corsi di formazione gratuiti nel settore turistico alberghiero per “Camerieri ai piani-room service”, “Barman” e “Accompagnatore di equiturismo” sono un’occasione unica per cittadini italiani disoccupati o in mobilità e cittadini stranieri disoccupati o in mobilità con permesso di soggiorno per acquisire competenze professionali utili per inserirsi in un mercato del lavoro in continua crescita.
Corso per “Camerieri ai piani-room service”
Il corso per “Camerieri ai piani-room service” si terrà dal 4 al 19 marzo e avrà una durata di 96 ore, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con una pausa dalle 13 alle 14.
Il Cameriere ai piani-room service è un professionista che si occupa di servire i clienti nella loro camera d’albergo, preparando e servendo pasti e bevande, sistemando la camera e soddisfacendo le esigenze dei clienti.
Durante il corso verranno trattati argomenti come l’accoglienza del cliente, le tecniche di servizio, la gestione dei rifiuti, la sicurezza alimentare e le norme igieniche.
Corso per “Barman”
Il corso per “Barman” si terrà dal 22 marzo all’8 aprile e avrà una durata di 104 ore, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con una pausa dalle 13 alle 14.
Il Barman è responsabile della preparazione e della somministrazione di bevande alcoliche e analcoliche in un bar o in un ristorante.
Deve conoscere bene i cocktail e le tecniche di miscelazione, oltre a saper gestire il registratore di cassa e il servizio al cliente.
Durante il corso verranno trattati argomenti come la storia delle bevande alcoliche, le tecniche di miscelazione, la gestione delle scorte e la gestione del servizio al cliente.
Corso per “Accompagnatore di equiturismo”
Il corso per “Accompagnatore di equiturismo” si terrà dal 15 marzo al 6 aprile e avrà una durata di 128 ore, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con una pausa dalle 13 alle 14.
L’Accompagnatore di equiturismo è un professionista che si occupa di accompagnare i clienti in escursioni a cavallo, fornendo loro informazioni sulla storia e sulla cultura del territorio, sulle abitudini dei cavalli, e sulla sicurezza durante l’escursione.
Inoltre si occupa della preparazione e della cura dei cavalli, nonché delle attrezzature necessarie per l’escursione.
Durante il corso verranno trattati argomenti come la storia dell’equitazione, la cura dei cavalli e come usare le attrezzature necessarie per l’escursione.
I corsi di formazione gratuiti nel settore turistico alberghiero sono un’ottima opportunità per coloro che cercano di intraprendere una carriera in questo settore.
Il settore turistico alberghiero offre molte opportunità di lavoro e questi corsi di formazione possono aiutare a prepararsi per queste opportunità.