Nuove edizioni dei Corsi per SPA Manager – Direttori Centri Benessere
L’industria del benessere non conosce crisi, anzi per il futuro se ne prevede un suo massiccio incremento.
Un’economia del fitness e del wellness in Italia, e all’estero, con spese per i trattamenti estetici e le cure di bellezza che non hanno subito alcuna riduzione, e beauty farm, spa e centri benessere che continuano il loro sviluppo.
Gli italiani pongono una crescente attenzione al benessere corporeo attraverso la pratica di attività sportive, visite mediche regolari, ricorrendo a prodotti biologici o facendo brevi e ripetuti periodi di vacanza. Importante il volume d’affari per le cure estetiche e la cosmesi applicata, e aumentano le presenze turistiche nei centri termali e le persone sottoposte a cure termali.
Contemporaneamente il segmento del termalismo legato alle beauty farm cresce a ritmi sostenuti ogni anno.
Di pari passo cresce la domanda di professionisti addetti al settore con diverse specialità, che spaziano dalle professioni sanitarie a quelle tipicamente aziendali, per far fronte ad un’offerta di servizi termali e beauty sempre più diversificata, volta ad integrare i servizi fitness con altri relativi all’estetica e al relax, per strutture caratterizzate da dimensioni sempre più ampie.
Sempre più resort, hotel, ville, casali, masserie e agriturismi si dotano di un centro benessere o luxury spa, con zone e cascate d’acqua rivitalizzanti, piscine idromassaggio per idroterapia, tini per vinoterapia, docce con cromoterapia, calidarium, bagno turco, frigidarium.
Il tutto supportato dalla bioarchitettura e realizzato con materiali di bioedilizia, perchè il benessere deve essere garantito sia dai trattamenti, sia dalle terapie dell’acqua, sia all’interno degli ambienti con materiali anallergici e naturali
E’ in programma una serie di corsi mirati a formare personale addetto a ricoprire i ruoli di SPA Management e di Direzione Centri Benessere.
A Milano dal 27 al 30 settembre ci sarà il corso per Manager per Centri Benessere, Fitness e Wellness.
Tra gli argomenti che verranno trattati durante il Corso SPA Manager – Direttori Centri Benessere figurano il marketing del settore beauty & wellness, caratteristiche e differenze dell’offerta di servizi nella SPA, strumenti per il controllo di gestione e di revenue Management.
La durata del corso è di 4 giorni e si rivolge a quanti vogliono specializzarsi in questo settore e ricoprire posizioni manageriali; alla fine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini curriculari.
Il calendario dei corsi “SPA Manager – Direttori Centri Benessere” proposti prosegue poi con due tappe a Roma, dal 25 al 28 ottobre e dal 13 al 16 dicembre, mentre per Milano bisognerà l’anno nuovo, con una prima edizione programmata a gennaio.