Langhirano: a lezione di Incoming e-booking e geo–localizzazione
È organizzato da Iscom Parma il Corso Incoming: e-booking e geo-localizzazione, destinato ad imprenditori, lavoratori, dipendenti e collaboratori del settore turistico e commerciale del territorio pedemontano Parma Est.
Il corso, della durata di 24 ore, si terrà a Langhirano dal 28 gennaio al 25 febbraio e rientra nel catalogo dei percorsi proposti dal Progetto “Appennino in Vetta”, l’iniziativa costituita per rispondere nell’immediato alle esigenze formative delle aziende e dei privati residenti nei comuni dell’Appennino della provincia di Parma.
Il Corso Incoming: e-booking e geo-localizzazione è del tutto gratuito e permetterà ai partecipanti di apprendere le principali strategie riguardanti gli acquisti e le prenotazioni online, nonchè di conoscere i principali portali adibiti alle prenotazioni e, quindi, tutto ciò che riguarda l’area dell’ e-booking.
Durante il corso verrà poi dato largo spazio anche alla tematica della geo – localizzazione e, dunque, all’individuazione delle potenzialità dello sviluppo territoriale da un triplice punto di vista: economico, sociale e culturale.
Le lezioni impegneranno i partecipanti nell’approfondimento di diversi contenuti, tra cui: le politiche dell’e-booking; i compratori del web; gli acquisti con un click; i principali portali di e-booking: Expedia, E-dreams e Lastminute.com; le dinamiche di prezzo e la concorrenza; confronto mondiale dei cambiamenti delle regioni e località turistiche; ciclo di vita di una località turistica; tipologia degli spazi turistici regionali; la pianificazione territoriale del turismo in Italia e geo localizzazione.
Al termine del corso, articolato in quattro incontri formativi, i partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione. Gli interessati possono inviare le proprie candidature fino a quando non sarà raggiunto il numero massimo di posti disponibili.