Marche

Laboratorio di Storia dell’arte locale: I Crivelli nel Fermano

Corsi addetto accoglienza informazioni turistiche

Parte il 3 novembre la prima edizione del Laboratorio di Storia dell’arte locale presso la suggestiva Sala delle Volte, messa a disposizione dal Comune di Monte Giberto che patrocina l’iniziativa insieme alla Provincia di Fermo, Assessorato alla Cultura.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati della materia, agli operatori turistici e ai curiosi che intendano apprendere delle nozioni di base sul patrimonio artistico del territorio fermano.

Far conoscere e valorizzare i beni culturali della provincia fermana rientrano tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale e di quella provinciale per una conservazione, tutela e promozione più consapevoli.

Il programma degli incontri è incentrato sulla produzione artistica locale dei fratelli Carlo e Vittore Crivelli ed è curato da  Alessandra Ferracuti, laureata in Conservazione dei Beni Culturali a Fermo e Guida turistica abilitata della provincia.
Sono previste 3 lezioni frontali e una visita guidata a una delle opere dei Crivelli.

Date laboratorio: dal 3 al 22 novembre 2009
Lezioni: martedì 3, 10 e 17 novembre ore 21.00-22.00
Visita guidata: domenica 22 novembre ore 10.00-12.00

Sede del laboratorio:
Palazzo Comunale, Sala delle Volte
Piazza della Vittoria, 1
Monte Giberto (FM)

Partecipanti: minimo 10
Quota di partecipazione: € 20
Riduzioni: sconto del 20% agli impiegati comunali e provinciali, e agli associati Italia Nostra.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...