In Provincia di Brescia formazione per Operatori turistici
Si svolgerà a partire dal 15 febbraio in diverse località della Provincia di Brescia il Corso Operatore turistico culturale per la Valle Camonica organizzato dall’Associazione non profit naturalistico-culturale LOntànoVerde, in collaborazione con la Riserva naturale Incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo e la Pro Loco di Cividate Camuno.
Il corso, che si terrà durante i mesi di febbraio e marzo, si rivolge a tutti i soggetti interessati a conoscere il territorio e a coloro che intendono collaborare in un modo più attivo con l’associazione.
Il Corso di formazione Operatore turistico culturale per la Valle Camonica ha infatti lo scopo di preparare i nuovi operatori turistico culturali per la Valle Camonica, terra di incomparabile ricchezza, meta privilegiata di numerosi turisti e tappa fondamentale di scolaresche provenienti da tutta Italia. Conoscere gli aspetti principali del territorio è il primo passo richiesto a chiunque voglia avvicinarsi con professionalità al mondo della cultura e del turismo locale.
Il Programma del corso si divide in tre Moduli: le lezioni in aula (che saranno svolte a Nadro di Ceto), le uscite sul territorio (che avranno luogo a Nadro di Ceto, Cividate Camuno e Gorzone di Darfo Boario Terme) e, infine, le esercitazioni pratiche (che comprenderanno accompagnamenti e laboratori didattici).
Gli interessati dovranno inviare le proprie domande di iscrizione (via email oppure tramite consegna a mano) entro il 10 febbraio. Al termine delle lezioni gli allievi riceveranno un Attestato di partecipazione che consentirà l’accesso a corsi di livello più avanzato.