III Edizione del Corso di Web Marketing Turistico alla UET di Roma
Fissate le date del prossimo Corso Laboratorio di Web Marketing Turistico Alberghiero alla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Roma. Il Corso si terrà il 21, 22 e 23 gennaio 2011, tre giorni di full immersion caratterizzati da molta pratica e destinati a formare gli addetti di settore e quanti hanno l’esigenza di dotarsi delle conoscenze e degli strumenti per gestire le attività di web marketing in alberghi, agriturismi, tour operator, etc. Rispetto alle precedenti edizioni, a seguito anche del consenso e delle numerose richieste di iscrizione pervenute soprattutto dalle aziende, il numero dei partecipanti ammissibili è stato portato a 22.
Il Corso di Web Marketing Turistico, coordinato da Francesco Mongiello di FormazioneTurismo.com, vede alternarsi – presenti contemporaneamente in aula nei tre giorni – tre altrettanti consulenti e formatori specializzati: Enrico Ferretti, Antonello Maresca, Arturo Salerno.
La modalità formativa si ispira ai Laboratori attraverso i quali i docenti contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici integrano l’applicazione pratica. Poi il coinvolgimento e l’interazione dei partecipanti, con i loro quesiti o casistiche reali riferite ai propri contesti aziendali o lavorativi, rendono la formazione quanto più vicina alle esigenze operative. Una formula dunque incentrata sulla pratica, apprendimento attraverso l’ascolto, l’esperienza e la spiegazione degli strumenti e delle tecniche di web marketing turistico alberghiero osservando il loro utilizzo operativo. In aula, a supporto “del fare”, si utilizza un sito attraverso il quale vengono eseguite alcune delle attività pratiche di web marketing previste nel Programma del Corso e raccolti materiali didattici e risorse di utilità.
Programma del Corso
– Turismo web 2.0
– Principi generali per la realizzazione di siti web turistici
– Search Engine Marketing
– Search Engine Optimization
– Strategie e strumenti di marketing online
– Social Media Marketing
– Blog e viral marketing
– Hotel & Travel Facebook marketing
– Hotel & Travel Mobile Marketing
– E-mail marketing
– Online distribution
– Brand Reputation Management
– Web analytics e Conversion Rate
Durata: 24 ore
Date e Frequenza: 21 – 22 e 23 gennaio 2011 (venerdì – sabato – domenica) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Destinatari:
– chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di web marketing turistico alberghiero
– studenti e/o disoccupati, laureati o diplomati
Possibili sbocchi professionali
Nell’area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medie-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo
Docenti: esperti di settore di consolidata esperienza – Antonello Maresca, Enrico Ferretti, Arturo Salerno, Francesco Mongiello
Materiale didattico
Dispense e materiali
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di € 600 + 50.
Per studenti e disoccupati previste Borse di Studio messe a disposizione da FormazioneTurismo.com.
Per iscrizioni multiple da parte di aziende è riconosciuta una borsa di studio di € 200 per quota.
Termine Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili (max 22)
Titolo riconosciuto a fine Corso: Attestato di frequenza.