I prossimi Corsi Web Marketing Turistico a Roma e Milano
Con l’arrivo del nuovo anno la UET, Scuola Europea del Turismo, apre i battenti alla 6^ e alla 7^ edizione del Corso in Web Marketing Turistico Alberghiero – Hotel & Turismo 2.0. I percorsi formativi si svolgeranno rispettivamente a Roma il 20 -21-22 gennaio e a Milano il 16-17-18 marzo 2012.
Il Corso in Web Marketing Turistico Alberghiero consiste in un vero e proprio laboratorio volto a far conoscere ai partecipanti gli strumenti utili a gestire le attività di web marketing in alberghi, ristoranti, agriturismi, tour operator e quant’altro. Grazie alla formula Laboratorio, infatti, i partecipanti, contestualmente all’esposizione dei temi, avranno modo di osservare come vanno utilizzati gli strumenti operativi, verificando inoltre, attraverso l’analisi di case histories, buone pratiche di applicazione.
Gli iter formativi in partenza a Roma e a Milano, a gennaio e a marzo del prossimo anno, hanno infatti l’obiettivo di aiutare i partecipanti a capire quale deve essere la corretta presenza sul web delle aziende del turismo e del ricettivo alberghiero – extralberghiero, quale l’approccio, le strategie e gli strumenti non solo per generare visibilità, ma anche per porre le basi di una corretta commercializzazione online e di gestione delle relazioni.
Gestire in maniera efficace i contenuti di un sito turistico o di qualunque progetto di Hotel e Turismo web 2.0. È questa la finalità di un buon Corso in Web Marketing Turistico Alberghiero, che focalizza l’attenzione sulle dinamiche evolutive del web e sugli strumenti per ottimizzare la comunicazione traendone il massimo profitto. Come? Attraverso – ad esempio – gli strumenti di social media marketing, o mediante il monitoraggio della brand reputation, l’analisi delle statistiche e dei movimenti – ma anche dei gusti, in continua evoluzione – dell’internauta/turista. Il percorso formativo valido è quello in grado di offrire tutte quelle conoscenze da mettere a frutto anche attraverso un buon rapporto con i propri fornitori. L’insieme di tutti questi elementi – unitamente alla capacità di valutazione delle scelte da effettuare coerentemente a quelle che sono le strategie aziendali e i risultati che si vogliono ottenere – rivisitati in base al contesto di riferimento, garantiranno l’efficacia o meno di un Corso in Web Marketing Turisitico Alberghiero.
Il Corso in Web Marketing Turistico Alberghiero si rivolge agli hotel manager e operatori del settore turistico che desiderano acquisire competenze specifiche di web marketing management. Altresì possono iscriversi diplomati o laureati interessati a formarsi in questo ambito di attività.
Le lezioni, tenute da docenti esperti del settore, si articoleranno in tre giornate full time (8 ore a giornata) per un totale di 24 ore di formazione.
Leggi le schede di dettaglio:
Roma Corso Web Marketing Turistico – Hotel & Turismo 2.0, VI Ed.
Milano Corso Web Marketing Turistico – Hotel & Turismo 2.0, VII Ed.