Formazione specialistica in web marketing per il turismo e hotel management
La UET Italia, Scuola Universitaria Europea per il Turismo, ripropone nella sede di Roma, a partire da aprile 2010, il corso di formazione specialistica in web marketing per il turismo e hotel management con l’obiettivo di formare la figura che all’interno delle imprese del settore turistico-alberghiero si occupa di gestire le attività di web marketing. Il corso, della durata complessiva di 24 ore, toccherà tutti i principali argomenti che possono consentire di definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera e le sue strategie di comunicazione e business online.
Il trasferimento delle tecniche e degli strumenti che attraverso il web consentono di sviluppare interazioni con gli utenti e sviluppare rapporti commerciali riguarderanno i seguenti temi:
– Turismo web 2.0
– Principi generali per la realizzazione di siti web turistici
– Search Engine Marketing
– Search Engine Optimization
– Strategie e strumenti di marketing online
– Social Media Marketing
– Blog e viral marketing
– Hotel & Trave Facebook marketing
– Hotel & Travel Mobile Marketing
– E-mail marketing
– Online distribution
– Brand Reputation Management
– Web analytics e Conversion Rate
Durata: 24 aprile, 8 e 15 maggio di formazione in aula teorico/pratica
Frequenza: sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Destinatari:
– Laureati
– Diplomati
– chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di web marketing management
Sbocchi professionali
Nell’area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medie-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo
Profilo docenti: esperti di settore di consolidata esperienza
Materiale didattico
Dispense e materiali predisposti appositamente e che verranno distribuiti durante il corso
Verifiche: al termine del corso è prevista una prova pratica
Termine Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili (max 10 studenti)
Titolo: attestato di frequenza di WEB MARKETING MANAGEMENT.