Formazione finanziata FSE Manager per lo sviluppo locale del turismo eco-sostenibile
Si svolgerà a Manduria, in provincia di Taranto, il Corso Manager per lo sviluppo locale del turismo ecosostenibile organizzato da Smile Puglia.
Il percorso formativo, che avrà una durata di 300 ore comprensive di Stage, è gratuito ed intende formare esperti in grado di valorizzare i prodotti turistici locali e di curare le relazioni con gli operatori del settore, nonché capaci di sviluppare ed implementare piani di promozione, accoglienza, ospitalità e commercializzazione al fine di esportare il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico pugliese nel mondo.
Il percorso formativo è infatti finalizzato alla creazione di una forza-lavoro qualificata e specializzata, che sia in grado di intercettare ed attrarre i turisti nel territorio pugliese, consentendone una permanenza la più duratura possibile attraverso una logica di integrazione e valorizzazione dello sviluppo del territorio locale e dell’offerta turistica sostenibile.
Destinatari dell’iter formativo sono i disoccupati/inoccupati residenti sul territorio provinciale con comprovata esperienza professionale e lavorativa nel settore turistico-ricettivo.
Le lezioni del Corso sono a frequenza obbligatoria. Al termine del Corso, che prevede anche un’indennità di frequenza di € 1,00 l’ora per le ore di effettiva presenza, ai partecipanti sarà rilasciato l’Attestato di specializzazione in Manager per lo sviluppo locale del turismo eco-sostenibile.
I posti disponibili sono 16. Di tale numero, il 30% sarà riservato alle partecipanti di sesso femminile e il 10% a persone disabili. Tuttavia, in mancanza di tali candidature, tali riserve non saranno operate.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 del 23 marzo. Il modulo per la domanda di ammissione potrà essere ritirato presso la sede di Smile o scaricato dal sito dell’ente formativo.
Nel caso in cui il numero delle domande risulti superiore al numero di posti disponibili, l’ammissione al corso sarà subordinata ad una selezione che consisterà in un colloquio motivazionale e nella valutazione del curriculum vitae del candidato.