Toscana

Formazione, a Firenze si va a scuola di turismo

turisti firenze

La Scuola Italiana Turismo si rivolge a tutti quei giovani che vogliono investire il loro futuro nel turismo. Da gennaio 2013 al via 3 corsi di alta formazione: Digital & Web Marketing Specialist, Front Office Manager, Maggiordomo e Governante. Sono aperte le preiscrizioni.

Unica nel suo genere, nasce a Firenze, in Toscana, la prima scuola in Italia che ha come propria mission quella di formare e specializzare esperti nel settore turistico, in tutte le sue sfumature. La Scuola Italiana Turismo prepara, infatti, professionisti in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze ed alla domanda delle aziende che fanno parte della filiera turistica.

Non è un caso che una scuola di questo tipo sia nata proprio a Firenze: la Toscana e il suo capoluogo sono fra le mete turistiche più ambite e famose nel panorama internazionale ed offrono grandi opportunità lavorative nelle numerose aziende legate al settore.

Saranno tre i corsi di alta formazione che inizieranno a partire da gennaio 2013: Digital & Web Marketing Specialist, Front Office Manager, Maggiordomo e Governante.

Attraverso questi percorsi, altamente professionalizzanti, studiati ad hoc, la Scuola Italiana Turismo grazie a docenti – professionisti del settore, manager, consulenti ed esperti – fornirà ai suoi allievi tutti gli strumenti utili e necessari per acquisire una professionalità immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. La didattica in aula sarà, essenzialmente, a carattere pratico – operativo.

Inoltre, attraverso l’Ufficio Stage e l’Ufficio Placement gli studenti verranno accompagnati nel mondo del lavoro: il primo li affiancherà nella scelta delle aziende in cui effettuare il tirocinio; l’Ufficio Placement supporterà i corsisti nella ricerca del lavoro fino ad inserimento occupazionale avvenuto.

Grazie all’indiscussa qualità della rete relazionale attivata, di cui fanno parte numerose aziende di prestigio, verranno garantiti stage di 3 o 6 mesi altamente professionalizzanti, sia in Italia che all’estero, a cui potrà seguire una reale prospettiva occupazionale.

Per accedere ai corsi, a numero chiuso, occorre superare una selezione d’ingresso; i candidati devono essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore oltre che di una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

La scuola organizza open day in programma il 16 novembre e il 17 dicembre; in tali occasioni si potrà visitare la scuola, conoscere i responsabili dei corsi e ricevere tutte le informazioni desiderate. Negli stessi giorni sono previsti test di ammissione ai quali è possibile partecipare compilando il modulo di pre-iscrizione scaricabile direttamente dal sito Scuola Italiana Turismo.

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo è leader in Italia nel campo della formazione professionale in ambito turistico alberghiero. Con il progetto “Alta Formazione” e la rinnovata partnership con Duilio Galbiati – Lavoroinalbergo....