Firenze: Open Day di Scuola Italiana Turismo
Occasione per conoscere e scoprire tutti i nuovi corsi in partenza nel 2014, davvero un nuovo e ricco Open Day si prospetta quello di sabato 15 marzo 2014 a Firenze. Scuola Italiana per il Turismo amplia, infatti, la propria offerta formativa.
In una location prestigiosa nel cuore della città, Residence Palazzo Ricasoli Via delle Mantellate 2, a partire dalle ore 10.00, verranno presentati i nuovi corsi in partenza nel 2014.
In aggiunta ai due corsi tradizionali “Front Office Manager” e “Digital Web Marketing Specialist” che partiranno a ottobre 2014, Scuola Italiana vuole proporre due corsi innovativi e unici nel loro genere “International Event Manager- Art & Tourism” e “Tour Operating Specialist”.
Durante l’Open day si potranno ricevere informazioni dettagliate sui corsi, sui docenti e conoscere di persona i responsabili della scuola; sarà possibile inoltre sostenere i test gratuiti di selezione e ammissione ai ns. corsi in partenza quest’anno. Il test di selezione (obbligatorio per accedere ai corsi) non vincola all’iscrizione.
Sede dei corsi: Ispirato al modello dei campus anglosassoni, Scuola Italiana per il Turismo ha voluto proporre a Firenze una formula residenziale molto apprezzata all’estero, dove studio e soggiorno avvengono nello stesso ambiente.
Per questo motivo si sono scelte come sedi dei nostri corsi il Residence “Palazzo Ricasoli”, e l’istituto Gould, splendide strutture nel cuore di Firenze, dove gli studenti fuori sede , se lo desiderano, possono alloggiare in appartamenti con cucina attrezzata (con inclusi servizi di wi-fi, biancheria con cambio e pulizia) o camere. Insomma una vera vacanza studio!
Materiale e Attrezzature didattiche: Ogni allievo oltre a dispense predisposte ad hoc dai docenti avrà a disposizione una postazione individuale, corredata di PC e programmi applicativi tipici della professione.
Lo Stage: Tutti i partecipanti avranno la possibilità di effettuare uno stage presso alcune tra le più prestigiose e note strutture operanti in ambito nazionale e internazionale: l’attività è preceduta da una fase preparatoria finalizzata ad individuare soluzioni “condivise” e maggiormente rispondenti agli interessi, ai desideri ed alle capacità di ogni singolo allievo.
Servizio di Job Placement: Particolarmente gradito il servizio di Job Placement fornito da Scuola Italiana per il Turismo, che offre una finestra di speranza per tutti coloro che escono dal corso e sono in cerca di lavoro.
Brevi schede descrittive corsi:
► International Event Manager- Art & Tourism (I.E.M)
In collaborazione con un’importante azienda del settore, il corso con 150 ore di lezioni d’aula e 320 di stage intende fornire tutte le competenze idonee a produrre ed organizzare eventi di successo, in un contesto nazionale e internazionale e considerando le più moderne tecniche di comunicazione, partendo dalla fase progettuale fino a quella operativa, definendone obiettivi e finalità chiare. Data inizio corso prevista: aprile 2014.
► Front Office Manager (F.O.M.)
ha al suo attivo due edizioni di tutto esaurito ed una terza che già prima di essere promossa, vede già alcuni iscritti attratti sia dalla qualità dei contenuti che vi si impartiscono, che dalla ampia e variegata rete aziendale, a carattere nazionale e internazionale, in cui vengono svolti gli stages, nonché dall’altissima professionalità dei docenti coinvolti.
Il Corso “Front Office Manager”, appositamente studiato e testato, formerà una figura professionale in grado di gestire tutte le procedure del reparto Room Division (Ricevimento, Front Office ed Housekeeping).
I partecipanti potranno acquisire capacità pratiche ed operative relative al Management Alberghiero, e verranno loro trasferite conoscenze e competenze di Marketing Alberghiero, Web Marketing, Social Media Marketing oltre che la Distribuzione online ed il Revenue Management, sempre più richiesti dalle moderne strutture alberghiere. Data inizio prevista Ottobre 2014.
► Digital Web Marketing Specialist (D.W.B.S.)
formerà una figura professionale in grado di lavorare a tutto tondo nel mondo della comunicazione e della promozione digitale con quegli strumenti che rappresentano ormai oggi una risorsa indispensabile per i professionisti del settore travel. Data inizio prevista ottobre 2014.
► Tour Operating Specialist
Realizzato grazie alla consulenza scientifica di un importante Tour Operator italiano, mira a fornire tutte le competenze necessarie per lavorare con profitto e capacità all’interno di un tour operator. Il percorso si rivolge anche ad ex operatori di Agenzie Viaggio che vogliono ricollocarsi in un nuovo contesto lavorativo. Durata del percorso 200 ore. Data inizio prevista Gennaio 2015.
Sarà inoltre possibile iscriversi alla prossima edizione del corso
► Gestionale alberghiero Micros Opera Fidelio – Corso 40 ore
che consentirà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico ed approfondito del software alberghiero Opera della Micros Fidelio, leader mondiale del settore. Prossima edizione 6-10 ottobre 2014.