A Firenze corso pratico di Revenue Management
Il 20 e 21 Aprile 2013, si svolgerà a Firenze il corso operativo di Revenue Management.
Due giornate full immersion, di 8 ore ciascuna, rivolte a Manager ed addetti del settore alberghiero e chiunque voglia approfondire o approcciarsi in maniera operativa alle strategie di Revenue Management.
Il corso nasce dopo mesi di intenso lavoro, per venire incontro alle esigenze di molti addetti del settore che desiderano una formazione pratica sull’argomento, che li renda immediatamente operativi e indipendenti una volta rientrati in hotel.
La didattica prevede che i partecipanti abbiano con se un pc portatile con programma Excel per svolgere in classe gli esercizi. Si è stabilito inoltre un massimo di 20 partecipanti per permettere al docente di seguire gli iscritti con la massima attenzione.
Implementare una strategia Revenue Management può essere una delle più importanti iniziative per generare il fatturato di una struttura ricettiva ed incrementare così i profitti. Questo corso fornisce una panoramica sulle più innovative applicazioni del Revenue Management per l’industria alberghiera ed è progettato per ispirare un cambiamento nella gestione del Revenue per Available Room (RevPar).
Il Revenue Management è un processo sistematico atto ad incrementare gli introiti di un hotel attraverso la vendita della camera giusta, alla persona giusta, nel momento giusto ed al prezzo giusto (Robert Cross). Oltre ad essere in grado di gestire differenti modelli di struttura tariffaria questo corso fornirà le conoscenze necessarie per la creazione di previsioni accurate (forecast).
Tutte le strategie Revenue Management di successo sono basate sull’abilità di prevedere in maniera accurata e sistematica la domanda futura, così da poter gestire al meglio il proprio inventario camere. Passo dopo passo i partecipanti verranno condotti attraverso i meccanismi di creazione di un accurato modello previsionale e della suddivisone in segmenti della domanda, per concludere il loro percorso con la redazione di un Budget (Profit & Lost).
Docente
Il docente del corso è un esperto di Revenue Management che lavora per la Starwood, aziende leader delle catene alberghiere internazionali e già docente di importanti Master di Hotel Management.
Organizzazione
Il corso è organizzato da Duilio Galbiati
Orari e sede di svolgimento
Il corso di svolgerà a Firenze, Sabato 20 Aprile e Domenica 21 Aprile dalle 9 alle 18 (totale di 16 ore) nelle sale del Grand Hotel Adriatico di Firenze.
Costi
Il costo di partecipazione fino al raggiungimento di 15 iscritti sarà di € 390.00, invece di € 499.00.