Fiavet, a Torino e Catania i corsi di teleprenotazione CRS/GDS Sabre
C’è ancora tempo per iscriversi ai corsi – organizzati da Fiavet Veneto Servizi – finalizzati a conoscere e utilizzare i sistemi di teleprenotazione CRS/GDS Sabre. Due gli appuntamenti in scadenza: uno a Torino, l’altro a Catania.
Nel capoluogo di regione piemontese la tre giorni di lezione si terrà dal 24 al 26 novembre 2014 (le iscrizioni scadono il 21 novembre); nel capoluogo di provincia siciliano l’appuntamento è invece fissato dal primo al 3 dicembre 2014 (per iscriversi c’è tempo fino al 28 novembre).
La full immersion di tre giorni è rivolta in particolare ai disoccupati e agli inoccupati. Ma anche coloro che intendono inserirsi nel settore turistico, o che vogliono arricchire le proprie conoscenze, possono seguire questo corso. Le conoscenze tecniche e professionali acquisite durante le lezioni – accompagnate sempre da prove pratiche di laboratorio – permettono ai partecipanti di potersi giocare le loro chance lavorative nelle aree tecniche, logistiche e di front office delle compagnie aeree, delle agenzie di viaggio o dei tour operator.
Partecipare non è affatto difficile: basta avere una conoscenza di base della lingua inglese, saper usare il personal computer ed essere in grado di navigare su Internet. Al resto ci penseranno i docenti, fornendo una preparazione esaustiva sui sistemi di teleprenotazione in questione.
Ultimi giorni per iscriversi ai corsi
Per chi intende iscriversi al corso di Catania è consigliabile affrettarsi, poiché è a numero chiuso: sono infatti disponibili solo dieci posti. Anche a Torino è comunque consigliabile iscriversi subito. Partecipare conviene: il titolo rilasciato è infatti riconosciuto a livello nazionale. E naturalmente impreziosisce il curriculum dei partecipanti.
L’obiettivo di questo percorso formativo, della durata complessiva di 24 ore, non è semplicemente quello di far conoscere per filo e per segno i sistemi di prenotazione,bensì quello di permettere ai partecipanti di utilizzare in completa autonomia software quali il GDS/CRS o, ancora, il cosiddetto sistema “Point&Click” del GDS/CRS SABRE. Che poi altro non sono che i sistemi impiegati nella stragrande maggioranza delle agenzie di viaggio o presso i tour operator italiani.
Un aiuto in più per entrare nel mondo del lavoro
Il metodo di studio, improntato alla massima concretezza, è concepito per far sì che i partecipanti, oltre a effettuare le teleprenotazioni dei passeggeri, siano in grado di lavorare con maggiore velocità. Il vantaggio è facile da comprendere: un datore di lavoro vedrà senz’altro di buon occhio un dipendente che contribuisce a ridurre i costi e a incrementare i profitti dell’azienda.
Le lezioni ruotano intorno al laboratorio di informatica. La scelta non è affatto casuale: così facendo si prende immediata confidenza con i sistemi che saranno utilizzati nella futura attività lavorativa. A disposizione di ogni partecipante ci sarà un manuale e un personal computer, a sua volta collegato direttamente alla banca dati del GDS delle compagnie aeree. Il corpo docente guiderà gli allievi passo dopo passo. E sarà sempre pronto a chiarire ogni dubbio in tempo reale.
Programma completo e improntato alla massima concretezza
Durante i tre giorni di lezioni gli allievi si occuperanno, tra le varie, cose di: codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e modelli di aeromobili; disponibilità aeree e relativi comandi; informazioni di volo; status code; creazione del PNR. Al tempo stesso analizzeranno nel dettaglio di vendite (anche attraverso le analisi di voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open e surface), di tariffe e di tutte le altre procedure necessarie per condurre in porto una prenotazione.
Al termine dei due corsi viene rilasciato un attestato ritenuto valido per i criteri locali di valutazione della qualifica professionale degli agenti di viaggio ai fini della IATA Nomination e retention.
Per ulteriori informazioni contattare FIAVET VENETO SERVIZI.