Molise

Destinazione barman: corsi dell’Aibes

corso barman

Si è concluso con la piena soddisfazione dei partecipanti, il corso di formazione “Destinazione Barman” organizzato dall’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) presso i locali del Cocktail bar – Ristorante “DIVINUS” di S. Giacomo degli Schiavoni, che ha visto la partecipazione di alcuni operatori del settore bar provenienti da tutto il Molise e da fuori regione.
Il corso era strutturato in 13 lezioni di tre ore suddivise in due di teoria merceologica su liquori, distillati e bevande in genere, e una di tecnica di miscelazione finalizzata all’effettuazione dei cocktails.
Questo percorso formativo di alto livello è molto importante per l’addestramento di professionisti quali i barmen, sempre più ricercati dai locali notturni e non di una regione a vocazione turistica come il Molise, e l’ottimo livello raggiunto dai partecipanti nella verifica finale l’ha pienamente dimostrato.
Alla presenza del sindaco di S. Giacomo Antonio Galasso, gli aspiranti barmen hanno prima risposto alle domande di un severo questionario merceologico, poi hanno dato sfoggio delle proprie capacità tecniche preparando a turno alcuni fra i cocktails internazionali più conosciuti nel mondo.
Alla fine della prova sono stati premiati tre barmen che hanno ottenuto i migliori punteggi ottenuti sommando quello del test merceologico e quello della prova pratica, ma un plauso va anche agli altri partecipanti al corso.
Il responsabile regionale dell’ A.I.B.E.S. sezione Marche-Abruzzo-Molise Rudy Rinaldi ricorda che le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte anche nelle zone di Campobasso e Isernia.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...