Lombardia

Corso Web Marketing Hotel & Turismo Milano XI Edizione

formazione uet

E’ in programma a Milano la XI Edizione del Corso in Web Marketing Turistico Alberghiero organizzato dalla Uet Italia, Scuola Universitaria Europea del Turismo, con la direzione didattica di Francesco Mongiello di FormazioneTurismo.com e che ha già formato – a partire dal 2009 – centinaia di operatori del settore.

La UET infatti non è alla sua prima esperienza con un’attività formativa dedicata al web e social marketing turistico: il crescente interesse e le necessità del mondo professionale di formarsi al turismo 2.0 hanno portato ad organizzare il Corso inizialmente una sola volta l’anno, fino a diventare quattro edizioni nel 2012.

Il prossimo corso si svolgerà dunque a Milano il 15, 16 e 17 marzo 2013 ed avrà una durata di 24 ore.

Possono partecipare i lavoratori del settore bisognosi di acquisire una conoscenza più tecnica e le competenze specifiche per la gestione del web e dei social media, nonchè i giovani laureati. Agevolazioni per disoccupati e non residenti, e per iscrizioni multiple aziendali.

Recenti ricerche evidenziano quanto il comparto turistico, a dispetto della crisi, sarà uno dei pochissimi settori che continueranno a resistere per tutto il 2013, contro una previsione tutt’altro che rosea che invece deciderà sorti meno serene per tutti gli altri settori.

Investire nella formazione del turismo è oggi, oltre che un’importante risorsa, garanzia di inserimento professionale: il comparto turistico si compone di sotto-settori indispensabili per accrescere il business turistico, il cui bilancio si preannuncia in crescita per i prossimi mesi del 2013. Secondo una recente ricerca pubblicata dall’Isnart, le previsioni per il prossimo anno sono più che positive: ben il 26,1% degli operatori prevede una crescita all’interno di questo comparto.

Ogni ambito del settore turistico è fondamentale per sviluppare proficui rapporti commerciali e contatti mirati con il target di interesse: per questo è necessario impadronirsi delle tecniche e degli strumenti che consentono di raggiungere questi scopi. Il web è senza dubbio il “luogo” in cui tali competenze vanno spese in maniera strategica: è qui che la maggior parte delle persone dedica buona parte del proprio tempo, ed è qui che bisogna comunicare per promuovere il turismo e veicolare messaggi attraverso strategie mirate.

Acquisire quelle competenze che facendo leva sull’innovazione tecnologica riescono ad apportare beneficio alle aziende turistico-alberghiere e alle destinazioni è un compito complesso, che richiede specifiche conoscenze del web e dei suoi canali di vendita e comunicazione.

L’XI Edizione del Corso in Web Marketing Hotel & Turismo insegnerà ai partecipanti proprio a fare questo: tre giornate di full immersion con l’obiettivo di formare, aggiornare e qualificare le figure addette alle attività di web marketing, gestione della comunicazione online, social media e community management. Grazie alla collaborazione con i migliori specialisti del settore consentirà ai partecipanti di acquisire quelle tecniche e quegli strumenti di promozione e comunicazione online che, attraverso il web e i social media, consentono di sviluppare e diffondere il Brand, gestire la Reputation e fare Engagement, generare proficue relazioni commerciali e contatti mirati con i mercato turistici di interesse.

Come in tutti i corsi UET sarà adottata una metodologia didattica basata sul saper fare: esempi, simulazioni e case history che, unitamente alla presenza dei docenti professionisti esperti – Nicoletta Polliotto, Danilo Pontone e Giovanni Cerminara – faranno apprendere in maniera attiva i partecipanti facilitando il passaggio dalla teoria alla pratica.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...