Lombardia

Corso Vendita e commercializzazione servizi nel settore turistico alberghiero

luxury hotel

Corso di formazione sulla Vendita e commercializzazione servizi nel settore turistico alberghiero inserito nell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione della Regione Lombardia in programma a Milano.

All’interno del contesto professionale turistico – alberghiero – M.I.C.E. (Meeting – Incentive – Congressi ed Eventi) è fondamentale implementare e sviluppare i contatti con le aziende e con i clienti per creare partnership durature, perché la chiave per vendere con successo è vendere “valore”.

Per vendere “valore” è necessario innanzitutto conoscere in modo approfondito i servizi/prodotti della propria azienda e le relative opportunità per offrire “unicità” ed “originalità”, avere un atteggiamento vincente, comunicare efficacemente, gestire domande ed obiezioni, fidelizzare i clienti ed acquisirne di nuovi.

Le persone che all’interno di una struttura alberghiera o turistica sono dediti alle attività di vendita devono saper svolgere le seguenti attività: analisi dei segmenti di mercato che si intendono penetrare; analisi della concorrenza; analisi dei bisogni dei potenziali clienti-azienda; scelta di differenti alternative di servizi a seconda delle richieste e dell’adattabilità alle esigenze del cliente; vendita dei propri servizi / prodotti applicando le corrette abilità relazionali e comunicative; gestione di domande ed obiezioni con l’obiettivo di fidelizzare i clienti ed acquisirne di nuovi; raggiungimento degli obiettivi di vendita in base alle strategie aziendali.

Materie tecniche del corso

– Marketing turistico: le tipologie di servizio nel settore turistico-alberghiero; le strategie e le modalità per “guidare” le scelte di mercato verso la propria azienda
– Tecniche di vendita: le leve per incrementare le vendite; l’atteggiamento mentale corretto nelle azioni di vendita; stili e strategie di vendita differenziati a seconda del contesto
– Tecniche di comunicazione: le diverse modalità di comunicazione; come comunicare in modo persuasivo; comunicazione e relazione

Numero allievi Previsti: 20
Quota iscrizione: € 1.067,00
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Durata corso: 80 ore, di cui 0 di stage
Data prevista avvio corso: 04/05/2009
Data prevista conclusione corso: 30/07/2009
Certificazione rilasciata: Nessuna

* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...