Lombardia

Corso Turismo tecniche e cultura dell’enogastronomia

corsi enogastronomia

Corso inserito nel catalogo Settoriale dei voucher formativi Lombardia

La Regione Lombardia mette a disposizione dei lavoratori lombardi un Voucher formativo del valore massimo di 1.400 euro. Il Voucher è un buono, dato dalla Regione ai lavoratori che ne faranno richiesta, spendibile per la frequenza di corsi di formazione inseriti nei Cataloghi regionali. I lavoratori lombardi potranno richiedere i voucher formativi a partire dal 09 ottobre 2007, fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 29 aprile 2008.
I corsi si svolgeranno nel periodo compreso tra il 14 ottobre 2007 e il 31 maggio 2008. È prevista una quota di contribuzione privata obbligatoria che tutti i beneficiari del voucher devono versare all’ente di formazione. Tale importo può avere due valori differenti (Tipologia A e Tipologia B) a seconda dei requisiti del richiedente e costituisce l’unico costo a suo carico.

Codice Corso: 3023
Catalogo: Settoriale
Area formativa: Turismo, alberghiero e ristorazione

Titolo: Turismo, tecniche e cultura dell’enogastronomia
Livello corso: Intermedio

Descrizione

Il corso ha l’obiettivo di rileggere e riproporre in chiave moderna il patrimonio eno-gastronomico regionale e/o locale con contribuendo a costituire l’identità della zona e valutando il settore enogastronomico come vero e proprio bene culturale.

Modalità di svolgimento/fruizione

Il corso si svolgerà in una fascia oraria compresa tra le 18.30 e le 20.30 e/o il sabato mattina. Le lezioni serali avranno una durata pari a 2 ore; le lezioni del sabato una durata pari a 4 ore.

Destinatari:
Operatori del settore turistico/alberghiero.

Moduli:

  • Gastronomia ed enogastronomia territoriale
  • Scienza e tecnologia degli alimenti
  • Il vino, la birra e gli spiriti
  • I formaggi, i salumi e gli insaccati

Durata corso: 40 ore
Costo complessivo (esente IVA): 1200
Voucher tip. A: 1080
Quota privata tip. A: 120
Voucher tip. B: 960
Quota privata tip. B: 240

Data prevista inizio: 01/02/2008
Si ricorda che la data di inizio dei corsi indicata nei Cataloghi è solo orientativa e relativa alla prima edizione del corso: gli enti di formazione avviano anche edizioni successive a tale data, sulla base del numero di pre-iscrizioni che riceveranno.
E’ necessario pertanto contattare sempre l’ente di formazione per verificare le date di inizio effettivo dei corsi.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...