Corso tecnico turismo sociale
Per lo sviluppo in ambito rurale
Il corso si propone di sviluppare competenze utili a progettare iniziative finalizzate a promuovere la nuova ruralità, puntando alla valorizzazione culturale, sociale, didattica e turistica del territorio. I docenti sono tutti esperti riconosciuti nel settore e l’intero percorso formativo è organizzato in modo flessibile, tenendo conto dei diversi gradi di istruzione ed esperienze delle/dei partecipanti.
La metodologia utilizzata è di tipo attivo, con il coinvolgimento costante delle/dei partecipanti e la rilevazione continua dell’apprendimento, del grado di interesse e soddisfazione.
Quasi il 20% delle lezioni teoriche sono erogate in modalità di Formazione a Distanza (FAD) tramite una piattaforma e-learning ed è previsto una esperienza di stage presso importanti organizzazioni attive sul territorio.
Per le/gli allieve/i motivate/i, la partecipazione al corso permette la creazione d’impresa nell’ambito del turismo rurale-sociale.
Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dalla Regione Lazio.
Requisiti richiesti
Disoccupati, in possesso di Qualifica professionale o Diploma si scuola media superiore, residenza o domicilio nell’ambito della Regione Lazio, cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Sede di svolgimento: Via Cialdi 7 – 00154 – Roma
Temine domande iscrizione: 25 Giugno 2008
Data inzio corso: 1 Luglio 2008.