Corso Tecnico superiore per l’organizzazione e il marketing del turismo integrato
Il Tecnico superiore per l’organizzazione e il marketing del turismo integrato gestisce i rapporti con soggetti pubblici e privati e con associazioni di settore, ai fini della realizzazione dell’offerta turistica integrata. Si caratterizza prevalentemente per l’implementazione di attività di natura progettuale, con particolare attenzione rivolta all’analisi dei contesti territoriali di riferimento, in una logica di integrazione e valorizzazione dello sviluppo turistico del territorio.
Destinatari del Corso: giovani in possesso di diploma di scuola media superiore o di qualifica professionale che abbiano una conoscenza dell’informatica di base (assimilabile allo standard previsto per l’ECDL start) e della lingua inglese (assimilabile al livello europeo pre-intermedio B1); una buona capacità relazionale e una cultura generale di buon livello.
Data iscrizione (da verificare con l’ente): 01 Settembre 2008
Chiusura iscrizioni (da verificare con l’ente): 30 Settembre 2008
Inizio Corso 10 Ottobre 2008
Fine Corso 31 Luglio 2009
Contenuti:
Inglese tecnico, organizzazione aziendale e comunicazione, normativa e sicurezza, studiare e analizzare il territorio, definire l’immagine del territorio, orientare all’impresa, promuovere il turismo integrato, implementare il marketing turistico, sviluppare azioni di monitoraggio e controllo, gestire gli aspetti economici e finanziari, informatica e statistica.
Durata: 1000 ore di cui 300 di stage
Costo: Corso gratuito
Modalità di selezione: Prova scritta e orale di lingua inglese. Test a scelta multipla relativo alla conoscenza dell’informatica di base.
Attestato rilasciato: Certificato di specializzazione tecnica superiore
Codice identificativo corso:
IFTS – MKT
Per iscriverti al corso compila il modulo in modo completo, verrai contattato con i dettagli per completare l’iscrizione definitiva.