Corso tecnico di amministrazione, finanza e controllo di gestione
C’è tempo fino al 22 ottobre per iscriversi al corso di Tecnico di Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione in programma a Modena, in Emilia Romagna. Se sei un giovane diplomato puoi approfittare di questa opportunità formativa per specializzarti nel settore contabile. Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, pertanto la partecipazione è gratuita.
Il progetto formativo ha lo scopo di offrire professionalità agli allievi favorendone così l’ingresso nel mondo del lavoro. Nello specifico il percorso ha lo scopo di formare una figura professionale che, essendo a conoscenza delle problematiche aziendali, sia in grado di operare nei settori strategici dello sviluppo di un’impresa.
Si trasmetteranno, dunque, agli allievi competenze tecniche mirate da spendere nel mercato del lavoro.
Il corso di Tecnico in amministrazione, finanza e controllo di gestione prepara tecnici specialisti che abbiano competenze avanzate sul sistema contabile aziendale e sull’andamento economico-finanziario, garantendo il presidio dei rapporti con il sistema creditizio e finanziario.
Il corso si rivolge a giovani inoccupati che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore. Avranno priorità nell’accesso al percorso le persone residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012. Il corso si svolgerà a Modena la durata complessiva è di 500 ore, di cui 200 sono di stage, con frequenza obbligatoria
Al termine dell’attività, gli allievi che supereranno l’esame finale, riceveranno un Certificato di qualifica professionale.
L’inizio del corso sarà preceduto da un’attività di selezione, durante la quale saranno verificate le conoscenze di contabilità generale e di informatica di base.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso, è possibile contattare l’Ente formativo attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.