Corso Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio a Quartu S. Elena
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al “Corso Green Future – Shardana – Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio” in programma a Quartu S. Elena con il contributo del F.S.E. e la collaborazione dei Comuni di Abbasanta, Aritzo, Genoni, Gesturi, Montresta, Sarule, Sindia e Tiana e della Confartigianato Unione Interprovinciale di Cagliari – Medio Campidano e Carbonia – Iglesias.
Il corso nasce dalla necessità di formare personale qualificato, capace di incrementare l’offerta economica con attività non solo relative al balneare ma con un incremento del turismo finalizzato alla valorizzazione e tutela dell’ambiente naturale, storico-archeologico e delle biodiversità .
Il corso della durata di 1200 ore è riservato a 15 giovani e adulti disoccupati in cerca di prima o nuova occupazione, lavoratori autonomi, immigrati, in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore. Ai partecipanti, che verranno impegnati nella formazione d’aula, nello stage e nelle ore di pratica, tra le materie di base come lingua inglese, francese, informatica, legislazione turistica, economia, sicurezza, primo soccorso verranno insegnate anche competenze tecnico professionali tra le quali botanica, storia e archeologia, percorsi di bird watching e horse watching e geologia.
Prevista un’indennità di frequenza e rimborso viaggio e a conclusione del percorso formativo, previo superamento esame finale, sara’ rilasciato certificato di qualifica professionale.
Termine iscrizioni: entro il 20 settembre 2010
Per conoscere l’ente formativo gestore del Corso e per ulteriori informazioni inviare email a Corso Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio – Quartu S. Elena