Corso Tecnico dei servizi turistici nelle aree protette Parco Regionale di Porto Conte
Il Parco Regionale di Porto Conte, Alghero, organizza un Corso per Tecnico dei servizi turistici nelle aree protette ed un Corso Tecnico del turismo sostenibile nell’ambito delle attività formative gestite dai Centri Regionali di Formazione Professionale e finanziate dalla Regione Sardegna.
Finalità dei due Corsi è di qualificare sul territorio figure specialistiche dinamiche di supporto nello svolgimento di una serie tipologica di interventi in materia di certificazione e qualificazione dell’offerta integrata dell’area Parco, tramite l’ottenimento del Marchio di qualità e la realizzazione di servizi di fruizione dell’area protetta più efficaci e di nuovo valore aggiunto.
I Corsi si svolgeranno presso la sede del Parco Porto Conte, avranno durata di 100 ore e potranno ospitare ciascuno al massimo 15 iscritti.
Le iscrizioni sono aperte fino al 19 luglio e sono rivolte a residenti in Sardegna che abbiano compiuto 18 anni di età alla data di pubblicazione del bando, in possesso di diploma di laurea o, in subordine, di diploma di scuola media superiore. Nelle graduatorie sarà data priorità ai residenti nella provincia di Sassari, al voto di laurea, minore anzianità anagrafica a parità di voto, al voto di diploma.
Gli interessati potranno ritirare la modulistica per l’iscrizione ed assumere ogni utile informazione in merito alle azioni formative proposte presso i Centri Regionali di Formazione Professionale di Sassari e Olbia nei giorni lavorativi, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e nei pomeriggi di martedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 18,00.
La stessa modulistica e ogni informazione utile, è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) dell’Assessorato del Lavoro, via XXVIII Febbraio 5 Cagliari.
La domanda di iscrizione dovrà tassativamente pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 19 luglio 2011 ai Centri Regionali di Formazione Professionale. Saranno escluse le domande che, sebbene inviate a mezzo posta entro la data stabilita, perverranno ai CC.RR.F.P. oltre il termine sopra riportato.