Friuli Venezia Giulia

Corso Tecniche di reception alberghiera

corsi receptionist

Figura chiave nella comunicazione con il cliente, il receptionist si occupa principalmente dell’arrivo dei clienti, li accoglie in albergo, assegna loro la stanza, svolge le procedure di registrazione degli ospiti, li informa su tutti i servizi a disposizione all’interno dell’albergo e si occupa del momento della loro partenza. Svolge una serie di operazioni amministrative e contabili, quali ad esempio l’emissione di fatture, la gestione dell’attività di cassa e in alcuni casi anche del cambio di valuta. Fornisce ai clienti una serie di informazioni sulle opportunità di tipo culturale, ricreativo, sportivo, turistico, ecc. offerte dal territorio. Raccoglie le prenotazioni ed i contatti con i clienti attraverso il telefono, il fax, la posta elettronica e Internet e di verificare la disponibilità delle camere.

Durata: La durata complessiva del corso è di 580 ore
Stage: 280 ore con borsa di studio

Argomenti principali del corso:
– Comunicazione
– La struttura alberghiera
– Marketing e comunicazione aziendale

Prerequisiti di accesso:
– Residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia
– Diploma di scuola media superiore
– Disoccupazione

Selezioni:
– Analisi del curriculum vitae
– Colloquio individuale
– Prova di conoscenza generale su lingua inglese e tematiche di rilevanza del corso

Il corso è gratuito. Data di inizio da definire
Al termine è rilasciato attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia (con frequenza ad almeno il 70% delle ore e superamento del test finale)

Sede di svolgimento: Centro Servizi Formativi ENAIP FVG di Trieste.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...