Corso Tecniche di comunicazione, promozione e vendita dei prodotti turistici
Corsi di Management per il turismo
Obiettivi
Come stabilire una efficace relazione diretta con il cliente: capirne le aspettative, anticiparne i bisogni, farlo sentire unico, gestire gli imprevisti ed i reclami, conquistarlo e fidelizzarlo.
Programma del corso
Il marketing nel ricettivo: il triangolo strategico;
Le leve del marketing mix
Cosa distingue la vostra struttura dalle altre. L’analisi SWOT per individuare i punti di forza e di debolezza, le opportunità da cogliere e le minacce da gestire;
L’importanza dell’immagine e gli strumenti per creare una buona reputazione;
Avviare, gestire, rafforzare il passaparola positivo;
Analisi della concorrenza: il benchmarking;
Le tendenze del mercato;
Verifica dei vostri strumenti di comunicazione, promozione e pubblicità: sono efficaci?Cosa comunicano al cliente?
Il vostro stile ed il principio della mucca viola per distinguervi dai concorrenti;
Il decalogo per l’approccio al cliente;
Il decalogo per l’approccio al cliente;
Le tipologie dei vostri clienti e le strategie per gestirli;
L’identikit del cliente ideale;
Parole si, parole no per sedurre il cliente;
Gestire le situazioni complesse, i reclami, le critiche, lo stress
Durata in ore: 16
Calendario del corso: 17 e 24 gennaio 2008 ore 9.15-17.30
Relatore: Esperto nel settore
In programma presso: FÒREMA – UNINDUSTRIA PADOVA
Quote di partecipazione individuali:
€ 390 + IVA per le aziende associate al Sistema Confindustria, UNIEXPORT, FederManager
€ 546+ IVA per le aziende non associate