Corso di specializzazione per Manager del sistema turistico locale a Taranto
Sarà possibile iscriversi dal 2 al 27 settembre al corso di specializzazione in manager del sistema turistico locale. Il corso si terrà in Puglia ed è rivolto a 16 allievi che aspirano a diventare professionisti nel settore turistico.
Il percorso formativo, infatti, ha lo scopo di formare figure specializzate da impegnare nel settore turistico con funzioni manageriali, organizzative, gestionali e di pianificazione.
Agli allievi saranno fornite conoscenze e strumenti idonei affinché possano nel modo più concreto affrontare la promozione del territorio e contribuire a formare un’offerta turistica di qualità, per poter, così, rispondere nel modo migliore alle esigenze della clientela e dei nuovi viaggiatori.
Gli allievi riceveranno, dunque, nozioni di marketing, impareranno a conoscere e valorizzare il territorio, saranno in grado di stabilire relazioni con le istituzioni e con i privati del settore.
Il corso ha una durata di 300 ore, di cui 210 saranno di teoria e le rimanenti 90 di stage in aziende del settore. I destinatari del progetto sono disoccupati e inoccupati residenti sul territorio della provincia di Taranto, che siano in possesso di diploma, laurea o esperienza pregressa certificabile nel settore turistico.
Il corso di specializzazione, è completamente gratuito ed è previsto il riconoscimento di un’indennità di frequenza.
L’attività si svolgerà a Manduria. Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 2 settembre: l’ammissione al corso è subordinata al controllo dei requisiti richiesti e ad un colloquio motivazionale.
Per ulteriori informazioni sul corso gli interessati possono contattare l’ente formatore attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.